Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Sergio Castellitto età altezza peso moglie famosa figli

Sergio Castellitto: età, altezza, peso, moglie famosa e figlio regista. Una famiglia vip

Sergio Castellitto: età, altezza, peso e altre curiosità. Attore, sceneggiatore e regista di spessore è uno dei volti più amati del cinema e della televisione italiani. Ha iniziato a recitare nel 1981 nel film di Francesco Rosi Tre fratelli e ne il Carcerato di Alfonso Brescia. Il successo è arrivato con “Sembra morto… ma è solo svenuto” di Felice Ferina.

Nel corso della sua lunga e prolifica carriera, Sergio Castellitto ha vinto due Nastri d’Argento con Il grande cocomero e L’uomo di stelle di Tornatore e un David di Donatello con Non ti muovere, film tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini. Sergio Castellitto ha preso parte ad alcune delle fiction più apprezzate della televisione come ‘O professore, Il sindaco pescatore, Rocco Chinnici e Natale in casa Cupiello.

Leggi anche: Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, chi è il figlio Pietro

Sergio Castellitto età altezza peso moglie famosa figli


Sergio Castellitto: età, altezza, peso, moglie famosa e figli

Al cinema ha recitato in “La famiglia” di Ettore Scola, “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino (una magistrale interpretazione) e “La stella che non c’è” di Gianni Amelio. Come regista ha diretto Libero Burro (1999), Non ti muovere (2004), La bellezza del somaro (2010), Venuto al mondo (2012), Nessuno si salva da solo (2015), Fortunata (2017) e Il materiale emotivo (2021).

Sergio Castellitto età altezza peso moglie famosa figli

Sergio Castellitto ha recitato anche ne Il nostro generale, la serie Rai in cui veste i panni del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. La fiction racconta la storia del Nucleo speciale antiterrorismo creato per combattere l’attacco delle Brigate Rosse allo Stato. Sergio Castellitto è sposato con Margaret Mazzantini, scrittrice, drammaturga e attrice italiana dal 1987. I due hanno quattro figli: Pietro (anche lui attore), Maria, Anna e Cesare, rispettivamente nati nel 1991, 1997, 2000 e 2006.

Sergio Castellitto età altezza peso moglie famosa figli

“Lei è stata una delle fortune della mia vita. Non soltanto perché ho incontrato la donna che amo. Margaret è anche una grandissima scrittrice, che ha dato vita a storie e racconti formidabili, su cui ho avuto il privilegio di lavorare per fare dei film. Sono contento e fiero di lei”, ha spiegato Sergio Castellitto in una intervista rilasciata al settimanale Di Più Tv. Sergio Castellitto è nato a Roma il 18 agosto 1953, è alto 178 centimetri per 77 chilogrammi.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004