Amici, tutti pazzi per Serena: chi è l’allieva che ha conquistato la gelida Alessandra Celentano

Alessandra Celentano, nipote del cantante Adriano, è stata una ballerina di danza classica e nella scuola di “Amici di Maria De Filippi” è arrivata, ormai anni fa, nelle vesti di professoressa puntigliosa e severa, spesso al centro di polemiche perché troppo purista della danza ma anche concentrata sul corpo e sulle misure dei ballerini. Ogni anno c’è qualcuno che finisce sotto le grinfie della professoressa e anche quest’anno la Celentano ha puntato la sua ‘preda’, anzi, le sue prede: le ballerine Rosa e Martina.

L’insegnante di danza non ha mai nascosto la poca stima professionale per le due ballerine, tanto da essere tacciata da Lorella Cuccarini ‘bulla’. “Non posso permettere una vessazione di questo tipo, è bullismo. E siccome, come accade in amore, i rapporti tossici vanno stroncati, da domani in sala prove ci tornerò io e cercheremo di portare a casa questa coreografia”, aveva detto la Cuccarini alla collega dopo la lezione che aveva fatto finire in lacrime Rosa. (Continua a leggere dopo la foto)


Mentre si avvicina la fase finale, la scuola di “Amici” accoglie una nuova ballerina. La prima, che in questa edizione, ha fatto breccia nel cuore della professoressa Alessandra Celentano. Serena vorrebbe studiare classico proprio con lei e chiede di poter sfidare Rosa o Martina. La professoressa chiede invece se è possibile avere un banco in più per lei, invece di metterla a confronto con le ragazze, anche perché vincerebbe a mani basse in quanto più brava delle due allieve della scuola. (Continua a leggere dopo la foto)

Dopo una votazione degli allievi, la ballerina è entrata nella scuola con l’aggiunta di un banco. Classe 2000, nata a Siracusa, Serena Marchese ha studiato danza classica per tre anni a Roma al Teatro dell’Opera, ma ha esperienza anche con hip-hop, moderna, acrobatica e danza del ventre. Serena Marchese è già stata in televisione, ha ballato un passo a due sul a Domenica In, ha partecipato al programma “Sicilia Cabaret” trasmesso su Rai Due e ha ballato in un concerto di Andrea Bocelli. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

{loadposition intext}

Ospite su FMITALIA, Serena Marchese ha raccontato l’esperienza sul set del video musicale degli Sugarfree “Niente è come prima”: “Ho ricevuto la telefonata di un fotografo del Bellini che avevo conosciuto in passato per altri lavori. Mi ha chiesto se volevo partecipare alla realizzazione del video. Incredula, ho subito accettato – ha raccontato la ballerina – È stato tutto fantastico. Abbiamo impiegato un’ora circa per le riprese relative alla mia parte, tutte realizzate in green screen. Vi confido che quelle telecamere puntate mi hanno messo un pò di ansia. Ma grazie a due videomaker gentilissimi, è andata bene”.

“Lotto contro la leucemia”. La scoperta dopo uno svenimento: come sta la ex ballerina di Amici