“Stop, si ferma”. Serena Bortone, la decisione della Rai su Oggi è un altro giorno

Dopo la pausa per le feste di Natale, è ripartito Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone su Rai1. La scorsa settimana non è andato in onda nei giorni del 24 e del 25. Infatti in quei pomeriggi è andata in onda una puntata di Linea Bianca e, subito dopo, uno speciale di Techetechetè dedicato alle feste natalizie, mentre venerdì è stata la volta di un film della catena di Belle e Sebastien.

Per Serena Bortone, la puntata di lunedì 28 dicembre, è stata quella del rientro dopo la breve pausa natalizia. E qualcosa di simile a quanto successo il giorno della viglia e il giorno di Natale, accadrà il 31 dicembre e il 1° gennaio in occasione dell’ultimo giorno del 2020 e del primo del 2021. Il programma non andrà in onda per via del Capodanno, per poi tornare regolarmente in video a partire da lunedì 3 gennaio, con il primo appuntamento del nuovo anno. (Continua dopo la foto)


In sostituzione del programma condotto da Serena Bortone giovedì prossimo, 31 dicembre, la programmazione di Rai1 prevede un altro film della catena di Belle e Sebastien, dal titolo ‘L’avventura continua’, che farà compagnia al pubblico dalle 14 fino alle 15.40. Mentre nell’ultimo quarto d’ora della fascia oraria di Oggi è un altro giorno verrà trasmesso un breve appuntamento di Techetechetè dal titolo ‘3, 2, 1… Buon 2021!’.(Continua dopo la foto)

Anche il pomeriggio di Capodanno (venerdì 1 gennaio) Oggi èun altro giorno non andrà in onda e al suo posto dalle 14 ci sarà un film di Belle e Sebastien, ‘Amici per sempre’, mentre dalle 15.30, per circa venticinque minuti, spazio ad un nuovo appuntamento di Techetechetè al titolo ‘Baci e abbracci al nuovo anno’. Serena Bortone sarà nuovamente in diretta lunedì 3 gennaio quando riprendrà regolarmente la programmazione della sua trasmissione. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

La formula del programma piace al pubblico che la sta premiando in termini di ascolti. Infatti Oggi è un altro giorno da settembre è andato a sostituire Vieni da me, la trasmissione che per anni ha visto al timone Caterina Balivo. Nonostante il cambio, il pubblico si è fidelizzato tanto da assestarsi, nell’ultimo periodo, su una media di telespettatori compresa tra 1 milione e mezzo e 2 milioni. Un risultato importate che ricalca il successo del talk della Balivo che fino allo scorso giugno ha tenuto compagnia a tanti telespettatori. Serena Bortone ha un gruppo di ospiti che chiama ‘affetti stabili’, che partecipano a rotazione alla trasmissione dal lunedì al venerdì e cambiano di settimana in settimana e ritornano poi dopo qualche settimana. Formula diversa, ma comunque vincente.

“Io con lui nel letto…”. GF Vip, Tommaso Zorzi senza freni su Andrea Zelletta. E spunta il ‘triangolo amoroso’