Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Se pensavate che basta inserire il Pin per mettere al sicuro i vostri iPhone vi sbagliate: ecco un modo (semplicissimo) per accedere a foto e contatti anche senza possederlo. E addio privacy!

 

È possibile accedere a foto video e contatti del vostro iPhone o iPad. Anche senza averne il Pin. Esiste un bug che è in grado di aggirare il sistema di sicurezza del sistema operativo iOs 9 (l’ultimo aggiornamento per i dispositivi Apple). Ecco il video che spiega come.

(Continua a leggere dopo il video)

Sul Corriere della Sera Vincenzo Scagliarini spiega il meccanismo: ”Prendiamo un dispositivo protetto da Pin con iOS 9, inserisci un PIN non corretto per quattro volte. Al quinto tentativo, inserite almeno tre numeri – iOS si blocca per un minuto dopo cinque tentativi sbagliati, e poi tenete premuto il bottone Home per far accendere Siri. A questo punto chiede: ”Che ora è?”. Quando ci appaiono gli orologi,tocca l’icona ”+” per aggiungere un altro fuso orario. Digita il nome di Paese inesistente, seleziona i caratteri finora scritti e tocca l’opzione ”condividi”. Selezionando l’opzione messaggi sarà libero di navigare tra i contatti e la libreria di immagini. Potrà aggiungere, modificare o rimuovere contenuti”.



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure