Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Isola dei famosi, colpo di scena Mediaset: “Perché lui. Selvaggia Lucarelli invece…”

L’Isola dei famosi 2026 si prepara a tornare sul piccolo schermo con una serie di novità che promettono di cambiare profondamente il volto del reality. Dalla conduzione alla location, passando per la formula di gara, la nuova edizione punta a distinguersi nettamente rispetto al passato e ad aprire un nuovo corso per uno dei programmi più longevi della televisione italiana.

La novità più importante riguarda la formula: non ci saranno puntate in diretta, ma l’intera edizione verrà registrata in anticipo. Le riprese dovrebbero prendere il via il 12 giugno e, proprio per questo motivo, la definizione del cast sarebbe ormai alle battute finali.

Leggi anche: “Lei al posto di Selvaggia”. Ballando con le stelle, Milly Carlucci punta sul top: chi è il nuovo giudice


Isola dei famosi, colpo di scena Mediaset: “Perché lui. Selvaggia Lucarelli invece…”

Da settimane circolano numerosi nomi sui possibili concorrenti. Alcuni sarebbero già praticamente certi, anche grazie a particolari movimenti social dei protagonisti. Secondo quanto anticipato dal settimanale Chi, tra i naufraghi dovrebbero esserci Francesco Chiofalo, Zeudi Di Palma, Pierpaolo Pretelli e Daniele Iaià.

A questi si aggiungerebbero altri volti già noti al pubblico televisivo e ai reality show. Tra i nomi più accreditati figurano Eva Grimaldi, già concorrente dell’Isola in passato, Il Musazzi, Luca Onestini e l’ex gieffino Pasquale Laricchia. Nel cast ufficioso compaiono inoltre Francesco Nozzolino, Raffaella Fico, Alex Caniggia, Martina Maggiore, Claudia Peroni e Michelle Veronesi.

Nelle ultime ore è arrivata invece una smentita da parte di Soleil Sorge, che ha escluso una sua partecipazione al programma. In totale sarebbero quattordici i concorrenti pronti a partire per la nuova avventura televisiva, anche se per la conferma definitiva bisognerà attendere l’annuncio ufficiale della produzione.

Nel frattempo Mediaset ha sciolto ogni dubbio sulla conduzione. Per settimane si era parlato di un possibile approdo di Belen Rodriguez al timone del reality, mentre successivamente erano emerse indiscrezioni su una scelta orientata verso Selvaggia Lucarelli, reduce dall’esperienza come opinionista del Grande Fratello Vip. L’annuncio ufficiale è arrivato proprio nelle scorse ore.

“Saranno Selvaggia Lucarelli e Alvin a condurre L’Isola dei Famosi 2026, in onda su Canale 5 nel corso delle prossime stagioni”. Arriva così la conferma ufficiale dopo settimane di rumors e indiscrezioni sul futuro del programma.

Mediaset ha inoltre spiegato che “La scelta di Selvaggia Lucarelli nasce dalla volontà di proporre una nuova interpretazione editoriale del format, valorizzandone la capacità di raccontare i protagonisti, le dinamiche umane e gli aspetti più spettacolari del programma attraverso uno sguardo autorevole, originale e contemporaneo”.

Alvin, già inviato del programma in diverse edizioni, servirà invece a “garantire continuità, esperienza e conoscenza del format”. Un’altra importante novità riguarda la location: i concorrenti non saranno più in Honduras, ma nelle Filippine, nuovo scenario scelto per rilanciare il reality e accompagnare la riscrittura del format.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure