sara simeoni salto yuri chechi

“Ma che fa?!”. Fuoriprogramma in diretta Rai. Pubblico e social impazziti: “È caduta o cosa?”

Epica Sara Simeoni lo è sempre stata. Se lo ricordano in tanti quel famoso e incredibile oro ai giochi olimpici di Mosca nel 1980. E ancora, oggi alle soglie dei 70 anni, è ancora snodata e agile come non mai. Talmente epica che è finita persino in una canzone qualche anno fa: “Che vita” di Samuele Bersani. Come saprete poi, la Simeoni in questi giorni è ospite fissa de “Il circolo degli anelli”, contenitore dedicato alle Olimpiadi trasmesso tutte le sere su Rai 2.

Proprio qui, la campionessa olimpica, alterna (autorevoli) pareri tecnici, divertiti duetti con Yuri Chechi e scatenate performance. L’ultima, che ha fatto impazzire i social e non solo, è la spiegazione – che arriva dopo la vittoria dell’oro di Tamberi – di come si effettua il salto in alto, disciplina di cui è stata primatista del mondo. La performance vede impegnati Sara Simeoni e un altro campione olimpico, Yuri Chechi, che in questo caso le fa da assistente.

sara simeoni salto yuri chechi

Dopo alcune spiegazioni tecniche, Sara Simeoni non resiste e dice divertita: “Mi avete fatto venire voglia”, e a 68 anni si lancia sul tappeto con una capovolta effettuata con la stessa agilità con cui 40 anni fa scavalcava asticelle per vincere l’oro ai Giochi di Mosca. La capovolta di Sara entra in tendenza su Twitter. “Donna di classe, ironica e divertente”, commentano gli utenti.


sara simeoni salto yuri chechi

“Sara Simeoni e Yuri sono i Sandra e Raimondo dello sport”, aggiunge qualcun altro. Grande campionessa italiana con il primato detenuto per ben quattordici volte. Un palmares di tutto rispetto che la pone di diritto nei migliori atleti italiani. Jury Chechi, invece, è il “signore degli anelli”.

sara simeoni salto yuri chechi

Negli anni novanta è stato il padrone degli anelli. Memorabile la vittoria con la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. Momento storico perché arrivo ben 72 anni dopo la vittoria di Francesco Martino nel 1924 a Parigi. Oltre a questo, lo conosciamo anche per le tante ospitate nei programmi televisivi. Che spettacolo lui e Sara Simeoni!

Pubblicato il alle ore 11:06 Ultima modifica il alle ore 11:06