Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Scusate, ma devo farlo”. Sanremo 2022, Blanco irrefrenabile dopo la vittoria: scende in platea e non si nasconde

Favoriti dopo la prima serata di Sanremo Mahmood e Blanco hanno trionfato nella notte dell’Ariston. ‘Brividi’ è stata la canzone più apprezzata davanti a ‘O forse sei tu’ di Elisa e ‘Apri tutte le porte’ di Gianni Morandi. Per Mahmood è il secondo trionfo dopo quello del 2019. Per Blanco, 18 anni appena, l’inizio di quella che potrebbe essere una grande carriera. Un testo che parla di amore, delle sue tante sfaccettature e dei sui tanti risvolti: i vincitori di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco, descrivono il loro brano come “sicuramente autobiografico”.


Del resto, sottolineano dal palco di Sanremo “il potere delle canzoni è di essere sincere e di raccontare tutto quello che ci succede, anche il sentirsi sbagliati, che è una paura che di base abbiamo tutti anche quando pare superata”. Poi hanno aggiunto. “La gente voleva stare insieme a noi, cantare con noi, mostrarci il suo affetto”. Mahmood e Blanco, i vincitori di Sanremo 2022 con il brano ‘Brividi’, hanno subito avvertito l’interesse e il consenso attorno alla loro coppia musicale e alla canzone presentata al Festival.

Sanremo 2022 vince mahmood blanco brividi



“Nessuna dedica particolare per questo brano, ma c’è un filo logico nel pezzo su episodi della mia vita”, spiega Mahmood. “E’ stato un lungo travaglio questo brano, ma le cose belle vanno lavorate tanto” osserva Blanco. Entrambi sono già proiettati nell’immediato futuro: “Sono felice che l’Eurovision Song Contest si faccia in Italia, ci vedremo a Torino” conferma Mahmood. Ma si farà una versione di ‘Brividi’ in inglese? “Noi vogliamo portare la musica italiana all’estero – affermano – ancora non lo sappiamo, vedremo…”.

blanco


Il momento più bello è stato subito dopo la proclamazione quando Blanco è andato ad abbracciare la madre dopo la vittoria. “Devo salutare la mia mamma”. E subito dopo la vittoria al festival di Sanremo, scende in platea per abbracciare e baciare sua mamma, seduta tra il pubblico”. Dopo il festival momenti di commozione si sono vissuti in sala stampa con Massimo Ranieri. “Sono emozionato, teso: c’è un filo di perle che mi hanno fatto crescere e questo premio è una perla per la mia vita”.

blanco


Massimo Ranieri lo afferma fra le lacrime, nella sala stampa del Casinò, ricevendo dai giornalisti il Premio della Critica per l’interpretazione del suo brano ‘Lettera di là dal mare’ a Sanremo 2022. “Aggiungo una perla particolare, importante e inimmaginabile per me, una sorpresa meravigliosa!”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004