Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
sanremo 2022 beppe vessicchio assente motivo

Sanremo 2022, perché Beppe Vessicchio è ancora assente

Un’assenza pesante a Sanremo 2022: quella di Beppe Vessicchio. E infatti sui social il pubblico del Festival non fa che chiedersi che fine abbia fatto lo storico direttore d’orchestra, simbolo della kermesse musicale che si svolge nella cittadina ligure. “Beppe Vessicchio dov’è???”, è la frase forse più ricorrente tra i tanti, tantissimi post su Sanremo 2022.

Tutti amano il maestro Vessicchio, che era attesissimo sul palco dell’Ariston per dirigere l’orchestra durante l’esibizione de Le Vibrazioni nel corso della seconda serata di mercoledì. A proposito de Le Vibrazioni, la band ha reso omaggio a Stefano d’Orazio, il batterista dei Pooh scomparso a novembre 2020.


Sanremo 2022, perché Beppe Vessicchio è assente

Sul palco di Sanremo 2022 il batterista de Le Vibrazioni ha pensato bene di far riprodurre sulle pelli del suo strumento la riproduzione del volto di Stefano D’Orazio. E al termine dell’esibizione di Tantissimo, il brano presentato all’Ariston dalla band milanese, Amadeus ha fatto notare l’omaggio, ringraziandoli nell’applauso generale.

Ma tornando a Beppe Vessicchio, che avrebbe dovuto dirigere la band guidata da Francesco Sarcina, aveva avuto il Covid poco prima del Festival di Sanremo 2022, ma poi aveva annunciato che ci sarebbe stato, rassicurando i fan. Qualche giorno prima aveva raccontato di essere risultato positivo ma senza grandi sintomi e quindi di aver mandato un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni.

sanremo 2022 beppe vessicchio assente motivo
sanremo 2022 beppe vessicchio assente motivo

Poi la notizia che tutti aspettavano: la conferma che il Maestro sta bene e che presto raggiungerà Sanremo. “Ci Sarò!”, aveva assicurato uno dei volti storici del Festival. Ma non c’era e al suo posto il collega Simone Bertolotti. Il motivo?  Sembrerebbe a causa di alcuni ritardi tecnici dovuti alla riconsegna del green pass dopo la positività al Covid. La speranza di tutti è possa partecipare almeno a una delle prossime serate di Sanremo 2022.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004