“Ecco perché l’hanno fatta esibire adesso!”. Barbara Palombelli, critiche a non finire mentre era sul palco di Sanremo

Barbara Palombelli è stata la co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo. Nella prima parte della serata la giornalista ha affiancato il conduttore Amadeus, poi nella seconda parte ha letto un monologo sulle donne intorno al quale si erano create grandi aspettative. Barbara ha preferito puntare sulla semplicità, incantando tutti con i suoi look ricercati ma allo stesso tempo sobri. Così facendo, ha dato prova che si può essere eleganti anche senza osare o strafare.

Sul palco la giornalista racconta la sua storia ragazza ribelle, che amava i Beatles e i Rolling Stones ma guardava Sanremo con il padre che la sognava simile a Gigliola Cinquetti. Una ragazza che a 15 anni iniziò a lavorare “e non ho mai smesso, ha fatto la standista, la segretaria, la sondaggista, la commessa per tanti anni. Studiate fino alle lacrime e lavorate fino all’indipendenza, perché alla fine funziona”, sottolinea. (Continua dopo la foto)


Sui social il monologo di Barbara Palombelli non è piaciuto: non ha convinto il popolo del web che si è espresso così: “Ma cosa sta dicendo?”, “Così i vecchi si addormentano”, “Noi andiamo un attimo al bar”: questi alcuni dei commenti che hanno iniziato a circolare online dopo l’apparizione della giornalista sul palco dell’Ariston. (Continua dopo la foto)

Al termine della performance della Palombelli, si sono scatenati commenti ironici e sorpresi su Twitter. “Se dico che la Palombelli è stata pallosissima, sono contro o a favore delle donne?”!, scrive un utente. “Forse ho capito perché Rutelli non si fa più vedere in giro”, aggiunge un altro. Il discorso della Palombelli ha annoiato anche il giornalista musicale Ernesto Assante, che ha commentato: “Lo Stato Sociale ha svegliato tutti quelli che si erano addormentati con la Palombelli”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

I commenti ironici proseguono sulla stessa linea d’onda: “Strategica la Palombelli a quest’ora, così i vecchi si addormentano proprio poco prima di quando avrebbero spento la tv mantenendo gli ascolti alti”. La giornalista di Rete 4, infatti, si è esibita in tarda serata, poco dopo la mezzanotte. Ma il commento definitivo è probabilmente questo: “Aridatece Zlatan”.

“Non lo aveva mai fatto…”. Chiara Ferragni, Fedez si esibisce a Sanremo e Leone a casa fa il delirio