Sangiovanni, abito rosso e piedi scalzi. Perché ad Amici 20 si è presentato così: cosa significa

Sangiovanni, il look scelto per la quinta puntata di Amici non è stato scelto a caso. Il giovane cantante e allievo della scuola di Maria De Filippi è tra i più amati di sempre. Occhi sinceri e capelli ribelli, Sangiovanni è un ragazzo sempre ricco di iniziativa e originalità. Non solo nel suo modo affrontare le sfide, persino quella contro la fidanzata Giulia, ma anche nella scelta mai casuale dell’abbigliamento.

Sincero e stravagante, innamorato e ‘battagliero’: Sangiovanni sta sicuramente convincendo il pubblico italiano di telespettatori. Insieme alla fidanzata Giulia, è stato visto in sfida sul palcoscenico della scuola di Amici vestito completamente in rosso. Il significato va ben oltre quello che si può pensare. Infatti il giovane allievo di Amici decide di esibire un look intriso di un messaggio molto importante. (Continua a leggere dopo la foto).


“Me lo aspettavo…”, ha affermato prima di esibirsi con i due brani durante la sfida contro la ballerina Giulia Stabile, non solo compagna di scuola ma anche fidanzata. E di certo la sua dedica romantica in diretta tv ha lasciato il segno nel cuore di molti telespettatori che hanno avuto modo di assistere a una scena inaspettata e tenera tra i due sfidanti innamorati. Poi i riflettori sul look: Sangiovanni ha deciso di comunicare qualcosa che andava ben oltre il suo sentimento per la ballerina. (Continua a leggere dopo la foto).

Non a caso il suo brano inedito tra i più ascoltati di sempre porta un titolo ben preciso, “Lady”. Ed è proprio alle donne che Sangiovanni decide di dedicare il suo look esibito in puntata. Completo interamente rosso simbolico e d’impatto in vernice, firmato Yezael by Angelo Cruciani, che al di là di un prezzo choc’, ovvero 1.290 euro, vanta anche un significato ben preciso. (Continua a leggere dopo le foto).

Lo ha anticipato anche durante la sua reinterpretazione del brano di Lucio Battisti,  “Una donna per amico”: il giovane allievo si schiera contro la violenza sulle donne: “C’è chi rispetta e chi non lo fa. Io ho fatto la mia scelta. E tu, stronzo, che cosa scegli?”. E non solo. Quasi omaggiando la cantante sanremese Madame, anche Sangiovanni sceglie di mostrarsi a piedi nudi, inoltre, ulteriore simbolo di libertà femminile.

“Un bellissimo incontro…”. A rivelarlo è proprio Ida Platano: la notizia dopo il ritorno a UeD