“Finalmente”. Amici 20, Sangiovanni lo ha fatto durante il serale. Scendono lacrime in studio

Sangiovanni, la reazione non poteva che emozionare tutti. Amici di Maria De Filippi si avvicina alla puntata finale quando verrà decretato il nome del vincitore. Il podio più appetitoso di sempre emoziona a prescindere dal verdetto finale. L’allievo di canto non poteva che esternare tutta la sua gioia non appena appreso che il suo nome è tra i finalisti. Poi ha detto qualcosa.

Non è solo a scalare la vetta della classifica che potrebbe portarlo a vincere l’edizione di Amici. Insieme a Giulia Stabile, ballerina e fidanzata, Sangiovanni è tra i finalisti. Un traguardo che a prescindere dal verdetto finale emoziona già prima, perché emblematico di una vittoria che non riguarda necessariamente la carriera professionale del promettente talento, ma la sua vita.


Parole che non potevano che emozionare, dette proprio da un giovane ragazzo di appena 18 anni che non ha mai avuto timore di porsi davanti ai sentimenti e alla voglia di comunicarli. Una sensibilità più unica che rara che è emersa non appena appreso di essere riuscito ad approdare alla finale. Giovanni Pietro Damian, questo il vero nome dell’artista di Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) lo ha detto senza filtri.

“Arrivare a questa finale per me non significa solo essere in finale in un programma televisivo, ma significa aver trovato il mio posto nel mondo. Sono sempre stato inadatto a qualsiasi tipo di contesto esistente in questo pianeta e qui per la prima volta mi sono sentito compreso. Devo ringraziare tutti voi, davvero”. Ed effettivamente il suo percorso all’interno della scuola non ha fatto altro che essere una strada coerente con le sue esperienze di vita personali.

Pubblico emozionato non appena tra i due giovani fidanzatini è scattato un caloroso abbraccio, simbolo di una complicità che dalle aule della scuola in molti sperano possa continuare a esistere anche fuori. E solo pochi giorni, ormai, per arrivare all’ultima fermata per i giovani talenti, che non appena lasciata la scuola più gettonata d’Italia, dovranno mettere a frutto quanto appreso dai super prof Vip. Appuntamento, dunque, per il  15 maggio, in prima serata come sempre su Canale 5.