Televisione e cinema in lutto, morto l’attore di serie tv di successo: “Mancherà profondamente”

L’attore Ronald Pickup, meglio conosciuto per i suoi ruoli nei film Best Exotic Marigold Hotel e nella serie tv di successo The Crown, è morto all’età di 80 anni. Il suo agente ha rivelato che “è morto serenamente ieri dopo una lunga malattia circondato dalla moglie e dalla famiglia. Mancherà profondamente”.

L’attore, morto mercoledì, era l’arcivescovo di Canterbury in The Crown del 2016 e ha interpretato Neville Chamberlain nel film Darkest Hour del 2017. Ha lavorato in teatro, cinema e tv. Nel 1964 con un ruolo come medico nell’episodio di Doctor Who Il tiranno di Francia. Nel 1967 ha interpretato Don John in una registrazione in studio della BBC della famosa produzione di Franco Zeffirelli “Molto rumore per niente” di Shakespeare. (Continua a leggere dopo la foto)


Ha anche recitato nei film The Mission e Prince of Persia: The Sands of Time, e ha interpretato Norman Cousins ​​nei film del Marigold Hotel nel 2011 e nel 2015, interpretato anche da Dame Judi Dench e Dame Maggie Smith. Ha recitato anche in un episodio del 2015 di Downton Abbey e lo speciale natalizio Call the Midwife del 2014. Ha anche fatto apparizioni in spettacoli tra cui Vera, Coronation Street, Doc Martin, Parade’s End, Holby City, The Bill e Silent Witness. (Continua a leggere dopo la foto)

Pickup ha detto all’agenzia di stampa PA nel 2012 che il suo ruolo preferito è stato quello dello scrittore George Orwell nel film tv Crystal Spirit: Orwell On Jura, che raccontava la storia di lui che scriveva il suo acclamato romanzo 1984. L’anno scorso ha recitato nel film horror End Of Term, interpretato dall’ex attore di Doctor Who Peter Davison. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Lui e sua moglie sono anche apparsi insieme in due episodi della serie tv L’Ispettore Barnaby. Era noto anche in Italia per aver interpretato, a fine anni Settanta, il personaggio del grande compositore Giuseppe Verdi nella serie tv Verdi diretta da Renato Castellani e ha interpretato il ruolo dell’arcivescovo di Canterbury Geoffrey Fisher in quattro episodi di The Crown.

 

“Bellissima, un’altra persona”. Francesca Manzini, ritorno col botto in tv. E con 10 chili in meno: “Cosa mi è successo”