Ricordate questo bel visino? Esatto. È proprio lei, Lucy Pevensie de ”Le Cronache di Narnia”. L’attrice che ha vestito i suoi panni si chiama Georgie Henley e oggi è decisamente diversa. Ha 22 anni e ha sorpreso tutti così: giudicate voi

 

Ci hanno accompagnato nella nostra infanzia, poi sono scomparsi o diventati irriconoscibili. Tra questa le baby star troviamo la bimba che interpretò Lucy Pevensie ne ”Le Cronache di Narnia” serie di sette romanzi di genere fantasy trasformata in una serie televisiva. Georgie Henley è la più piccola dei 4 fratelli Pevensie, aveva solo 10 anni e ha svolto un ruolo da protagonista in tutte e tre i film de Le Cronache di Narnia. Successivamente ha interpretato il ruolo della giovane Jane Eyre nella miniserie televisiva della BBC Jane Eyre. Nell’aprile 2014 ha recitato nel film Perfect Sisters, con Abigail Breslin e Mira Sorvino. Nata nel luglio del 1995, a Ilkley (Nord Inghilterra). L’attrice ha 22 anni, vive a Ilkley e frequenta la “Bradford Grammar School”. Ha due sorelle maggiori, Laura e Rachael, quest’ultima ha interpretato Lucy Pevensie adulta ne “Il leone, la strega e l’armadio”. (Continua a leggere dopo la foto)


Esordisce nel 2005, nel film Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio, nel ruolo di Lucy Pevensie. Il ruolo l’ha portata alla fama e alla vittoria di numerosi premi a soli 10 anni, tra cui uno Young Artist Awards. Henley riprende il ruolo di Lucy nei successivi film della saga, Le cronache di Narnia – Il principe Caspian e Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero. Successivamente ha interpretato il ruolo della giovane Jane Eyre nella miniserie televisiva della BBC Jane Eyre. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Nel 2008 si è aggiudicata il premio Favourite Female Film Star ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards. Nel 2009 è stata nominata ai Young Artist Awards come Miglior giovane attrice; ha ricevuto inoltre un’altra nomination insieme ai colleghi Skandar Keynes, William Moseley e Anna Popplewell come Miglior giovane cast per Le cronache di Narnia: il principe Caspian.

Ha ricevuto inoltre le nomination Miglior giovane attrice ai Broadcast Film Critics Association, Miglior promessa agli Empire Awards e Miglior attore esordiente ai Chicago Film Critics Association Awards del 2005. Nell’aprile 2014 ha recitato nel film Perfect Sisters, con Abigail Breslin e Mira Sorvino.Successivamente è protagonista, insieme a Kara Hayward, della pellicola The Sisterhood of Night, presentata in anteprima nell’ottobre 2014 al Woodstock Film Festival e rilasciata negli Stati Uniti il 10 aprile 2015.

Questa piccina che dorme beata nel suo passeggino è Asia. Figlia di Giorgio e Martina, una delle coppie più amate di Uomini e Donne, oggi ha otto anni. E nel giorno del suo compleanno il papà le ha voluto fare una dedica dolcissima: ecco com’è diventata

Pubblicato il alle ore 11:58 Ultima modifica il alle ore 16:01