Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ricordate Gigi Garretta, il simpatico alunno con il pallino della televisione? A 15 anni dalla prima edizione di Amici ecco dove è finito! E guardate com’è cambiato…

Ha partecipato alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi, quando ancora si chiamava Saranno Famosi, Gianluigi Garretta, detto Gigi, classe 1976, è rimasto nella storia del talent per la sua bravura nella recitazione e per la sua simpatia. Era il 2001 e il giovane, originario di Catania, provava a fare i primi passi nel mondo dello spettacolo entrando a far parte della scuola della signora della televisione italiana.

Grazie al diploma di attore e regista nello Studio Internazionale dell’attore “Permis de conduire”, a diversi stages e seminari attinenti alla recitazione, tra cui quello di Bruce Mayers, attore di Peter Brooke, Gigi riesce a fare centro e risultare tra gli alunni più bravi e in vista dell’accademia. Abbandonata la scuola, inizia a lavorare in televisione.

(Continua a leggere dopo la foto)


Dopo l’esperienza ad Amici ha partecipato al grande successo della prima edizione di “Io Canto” su Canale 5 e parte della seconda edizione del programma, sempre su Canale 5 in coppia con Max Vitale. Ha partecipato, sempre con Max Vitale, in prima serata sua Rai 1 nel programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Nelle sue esperienze più significative della sua carriera ha condotto “The Box Game” su Italia 1 e ha partecipato nei “Vacanze di natale 2000” per regia di Neri Parenti e “Amici ahra rara” con i Fichi d’india e nell’ultima stagione di Squadra Antimafia.

 ”È stato il mio primo provino, ai tempi il programma si chiamava Saranno famosi. Mi ha dato le basi per conoscere questo mondo e per rapportarmi con la gente. Noi di quell’anno – ha dichiarato qualche tempo fa a Top – siamo stati fortunati perché eravamo coccolati. Il marcio che c’è attorno al mondo dello spettacolo ci è stato risparmiato proprio perché entravamo da un canale privilegiato. Maria, poi, mi ha sempre trattato benissimo”. 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004