Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ricordate Alessia Orlandi di Amici? Con i suoi capelli sbarazzini e la sua simpatia fece breccia nel cuore dei telespettatori. Ma che fine ha fatto? Ecco com’è diventata (che trasformazione)

 

È stata una delle allieve più criticate (per via della sua voce) di una delle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi. Era il 2004 e Alessia Orlandi entrava nella scuola nella sezione cantanti insieme ad altri ventuno ‘’amici’’. Il suo strano taglio di capelli, che poi andò di moda grazie alla sua visibilità in tv, la rese indimenticabile.

Alessia, artisticamente parlando, entrò  nella scuola senza aver seguito corsi o stage. Il suo livello, infatti, non era ‘’altissimo’’ rispetto a molti colleghi che, invece, riuscivano a  guadagnarsi l’ammirazione dei professori. Ma grazie alla sua caparbietà e alla voglia di imparare, Alessia riuscì a fare colpo sul pubblico. Il suo percorso di formazione nel seguitissimo reality show condotto da Maria De Filippi durò infatti fino all’ottava puntata del serale. La giovane venne eliminata dopo la sfida contro Francesco Capodacqua, che vinse con il 54% dei voti.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

La cantante di Terracina ebbe anche un flirt con uno dei suoi compagni di scuola, Catello Miotto, il ballerino di Torre Annunziata che nel febbraio del 2010 finì in manette con l’accusa di stupro. Ad accusarlo era stata la fidanzata di un amico.

Ma cosa fa adesso Alessia? E soprattutto, com’è diventata? Oggi Alessia ha 33 anni e continua a lavorare nel mondo della musica. Dopo l’esperienza ad Amici (dal 2004 al 2006) è stata in tournée con lo spettacolo “Footloose”, dove ha vestito i panni di Wendy Jo, l’amica del cuore della protagonista Samantha Fantauzzi (anche lei amllieva della scuola di Maria De Filippi) che interpretava Ariel Moore.

Nel 2007 è entrata a far parte dell’Accademia biennale della Fonderia delle arti indirizzo musicale-teatro diretta da Giampiero Ingrassia. Mentre nel 2010 ha ‘’recitato’’ per lo spot televisivo ‘’Tantum Rosa’’. Oggi si diletta con cover di grandi successi accompagnata con il suo ukulele.

Dopo la sua partecipazione al talent possiamo dire che l’avanzare dell’età ha fatto miracoli su di lei.

 

 

{loadposition intext}

Amici, quando partecipò, Catello Miotto fece parlare moltissimo di sé. Ve lo ricordate? Ebbene, oggi se la passa davvero male. Tutta colpa di una condanna (pesante) che… ecco che gli è capitato

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004