Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Televisione » Restare amica del tuo ex: 7 ragioni (molto sensate) che ti convinceranno che è una pessima idea

Restare amica del tuo ex: 7 ragioni (molto sensate) che ti convinceranno che è una pessima idea

Vi siete lasciati e fin qui nulla di strano (magari di traumatico sì, ma insomma, è normale), ora state riflettendo: sarà giusto rimanere amici? Beh, mi piacerebbe, in fondo abbiamo condiviso tante cose, ne abbiamo passate tante insieme, lui sa tutto di me e io tutto di lui… Ok, ci resto amica. Sicura? Forse non è la scelta giusta. Il motivo? Ce ne sono ben 7. Ecco i 7 motivi che ti spiegano perché rimanere amici dell’ex è sbagliato e non porterà a nulla di buono.

(Continua a leggere dopo la foto)


1. Se sei amica del tuo ex, dovrai parlargli del tuo nuovo fidanzato o di colui che fosse il tuo nuovo fidanzato. Quindi, se il tuo ex è tuo amico dovrai chiedere anche il suo parere. E ti pare il caso di chiedere a un ex una cosa del genere?

2. Mettiamo il caso che lui abbia una nuova fidanzata, a te verrebbe naturale fare confronti con lei. Anche se di lui non ti frega più nulla. Perché complicarsi la vita a farsi problemi e paranoie inutili? Non è affatto necessario.

3. Siete stati amanti, avete fatto l’amore ovunque e ora volete credere che sia possibile essere amici senza che riscatti (magari per errore) quella scintilla di eccitazione? Ma dai…

4. È probabile che uno dei due sia ancora “turbato” dalla fine della storia e magari riprovi a farla funzionare. A quel punto sì che sarebbe ancor più difficile e traumatico… Lascia stare….

5. Puoi finalmente dire quello che pensi dei suoi amici (sono dei perdigiorno infantili che non cresceranno mai, non sono nemmeno manco intelligenti e le loro ragazze sono delle oche giulive) ora che non state più insieme. Perché immischiarti di nuovo in quella cricca che non ti è mai piaciuta più di tanto?

6. Se vi siete lasciati un motivo ci sarà, probabilmente si tratta di incomprensioni, incompatibilità e tutto il resto. Visto che l’amicizia ha bisogno di basi solide, su cosa credi di costruire questa relazione di amiciziai?

 

7. Uomini e donne non possono essere amici, come si legge su Science.Mic, dove è pubblicato un nuovo studio dell’Evolutionary Psychology journal. Lo studio in questione presenta interessanti novità per i fautori dell’impossibilità dell’amicizia tra uomo e donna. La ricerca, condotta in Normandia, ha scoperto che uomini e donne fondamentalmente si fraintendono: lei interpreta i suoi segnali d’interesse sessuale come amicizia mentre lui legge i suoi segnali d’amicizia come interesse carnale. Può suonare stereotipato, ma gli uomini hanno in testa solo quello. Capito?

Leggi anche: Eccitare gli uomini, 4 cose che lo fanno davvero impazzire a letto (e fanno divertire parecchio anche te)

Capire gli uomini: 8 segnali inconfutabili che è pazzo di te


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004