Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mai vista una roba del genere”. Reazione a catena, caos all’intesa vincente. Il pubblico si ribella

Nella puntata del 23 agosto, Reazione a Catena, il game show condotto da Pino Insegno su Rai Uno, ha registrato un record tutt’altro che invidiabile. I concorrenti hanno segnato una performance decisamente negativa, un “primato” di cui nessuno può andare fiero. Il pubblico da casa non ha tardato a far notare la cosa, inondando i social con commenti critici sotto l’hashtag della trasmissione.

“Non era mai successo nella storia di Reazione a Catena”, ha scritto un utente, esprimendo il malcontento generale. I concorrenti sono finiti sotto accusa, con molti telespettatori che lamentano un livello troppo basso dei partecipanti di quest’anno. Già in passato si erano sollevate critiche verso il programma, ma questa volta la polemica è esplosa in modo particolarmente intenso.

Leggi anche: “Questo è troppo”. Morgan choc, torna sui social e scoppia il finimondo. Anche i suoi fan lo abbandonano


“Mai vista una roba del genere”. Reazione a catena, caos all’intesa vincente. Il pubblico si ribella

“È davvero difficile guardare concorrenti così scarsi, mai come quest’anno. Dove sono finiti i trii simpatici? Ridatemi ‘I Tre di Denari’!“, ha twittato un altro spettatore. Ma cosa è successo di così eclatante? Uno dei momenti più attesi del programma è il gioco dell’Intesa vincente, in cui si misura l’affiatamento tra i tre componenti delle due squadre. A sfidarsi c’erano i campioni uscenti, Stefano, Gabriella e Matilde, ovvero “I Belli e la Bestia”, contro i nuovi arrivati, la squadra dei “Goderecci”, composta da tre amici: Michela, Annalisa e Matteo, provenienti dalla provincia di Vicenza.

La partita è finita con un punteggio bassissimo. I primi hanno ottenuto solo due punti, mentre la squadra avversaria è riuscita a fare addirittura peggio, non indovinando neanche una parola e tornando a casa con uno sconfortante zero.

Insegno ha provato ha giustificare gli errori con l’emozione, ma il pubblico non ci sta. Sul web, la polemica è scoppiata immediatamente. “Con soli 2 punti totalizzati complessivamente dalle due squadre, quella di stasera è la peggiore Intesa vincente di questa edizione“, ha osservato un utente. Un altro ha sottolineato l’eccezionalità della situazione: “2-0 all’Intesa vincente, la partita più surreale della storia di Reazione a Catena”. Molti telespettatori si sono detti delusi: “Questa fase del gioco quest’anno è deprimente, altro che Intesa Vincente”.

Per la cronaca, la puntata non è proseguita meglio. Al gioco finale, infatti, i campioni in carica non sono riusciti a portare a casa il montepremi. Ma le polemiche sono continuate ben oltre la fine della puntata.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure