Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Questo non dovevi dirlo”. Gelo a È sempre mezzogiorno: Antonella Clerici non se l’è tenuta

Un inizio di puntata tra ricordi e leggerezza quello che ha caratterizzato ieri “È sempre mezzogiorno”. Dopo aver reso omaggio a Claudia Cardinale, scomparsa a 87 anni, Antonella Clerici ha dato spazio come di consueto al gioco telefonico per i telespettatori e poi si è avvicinata al suo chef di fiducia Daniele Persegani, intento a preparare la prima ricetta del giorno: garganelli con fichi e gorgonzola. Proprio mentre la cucina stava entrando nel vivo, in studio è arrivato anche il fattore Alfio, figura ormai immancabile del programma dell’ammiraglia Rai.

È stato a quel punto che la conduttrice, con la sua solita ironia, ha spiazzato tutti con una domanda personale rivolta al collaboratore: “Ad Alfio vorrei chiedere cosa faceva ieri sera nella vasca idromassaggio del maestro Casamento…”. Un interrogativo che ha colto di sorpresa lo stesso protagonista, rimasto imbarazzato e senza parole, limitandosi a ridere senza dare una risposta concreta. La Clerici, che poche ore prima aveva rivelato di avere un piccolo fastidio al diaframma, ha rincarato la dose spiegando al pubblico di aver ricevuto un video definito da lei stessa “inquietante” che riguardava proprio il fattore dello show.

“C’è una brutta notizia”. Eleonora Daniele dà il triste annuncio in diretta: “È morta”


Antonella Clerici, imbarazzo nello studio di È sempre mezzogiorno

Daniele Persegani, ignaro di tutto, non ha potuto che confermare lo stupore: “A me non ha detto niente stamattina”. Bottaro, in evidente imbarazzo, ha replicato solo con un commento asciutto rivolto alla conduttrice: “Non avresti dovuto dirlo…”. La presentatrice, fedele alla sua linea di totale trasparenza, ha però precisato subito che il filmato non aveva nulla di sconveniente: “Non c’è niente di equivoco eh… Non pensate che ci siano state cose strane…”.

A quel punto Clerici ha deciso di raccontare qualche dettaglio in più per togliere ogni dubbio, spiegando che il maestro Casamento dispone di un terrazzo attrezzato con varie amenities, tra cui appunto un idromassaggio, dove avrebbe sorpreso Alfio. Rimaneva però aperto l’interrogativo sul perché Bottaro si trovasse proprio lì, in quell’orario e in quelle circostanze.

Il fattore, con la sua solita simpatia, ha provato a minimizzare buttandola sul ridere e rassicurando tutti: “Ero da solo eh… Io sono come il tuo cane Antonella… Quando vede l’acqua ci si butta…”. Un paragone che ha strappato una risata anche alla padrona di casa, che si è arresa con un sorriso: “Va bene, non mi faccio troppe domande”.

Archiviata la parentesi divertente, lo studio si è nuovamente concentrato sulla cucina. Tra battute e complicità, i riflettori sono tornati su Persegani e sulla sua ricetta del giorno, mentre il siparietto di Alfio è rimasto come uno dei momenti più inattesi e spassosi della puntata, confermando ancora una volta la capacità di Clerici di trasformare anche un imprevisto in intrattenimento puro.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure