Da attore a bartender. Ha cambiato vita, ma recitava in una delle fiction più amate di sempre

Anni fa in tv con una delle fiction più amate di sempre, oggi ha cambiato decisamente vita e di professione è un bartender. Sono trascorsi quasi 16 anni da quando il suo personaggio aveva fatto vacillare l’amore della bella attrice protagonista e lui, oltre a essere naturalmente un po’ cambiato d’aspetto dopo le sue ultime apparizioni sul piccolo schermo ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi all’attività di bartender nella sua città natale, Foligno.

E infatti dopo una breve ricerca su Instagram, dove conta poco più di 3mila follower, ecco cosa si legge sulla sua biografia “Classe 1977, geometra mancato, attore di serie tv annoiato, attualmente bartender, consulente aziendale e pittore in erba”. Ma l’attore, oggi 44enne non ha del tutto abbandonato la sua passione per la recitazione, coniugandola però con altri interessi.

Pierluigi Coppola anni dopo Elisa di Rivombrosa è un bartender

Stiamo parlando di Pierluigi Coppola, noto ai fan come Angelo Buondio di Elisa di Rivombrosa. Ve lo ricordate adesso? Come aver dimenticato del resto la fiction con protagonista una giovanissima Vittoria Puccini insieme ad Alessandro Preziosi nei panni del conte Fabrizio Ristori? Beh, c’era anche Pierluigi Coppola, occhi verdi, sorriso accattivante e capelli castani scompigliati.


L’attore, che da tempo è diventato papà di due bambini, Francesco e Daniel, si è anche sposato. L’8 agosto 2020 si è infatti unito in matrimonio con la sua compagna Roberta. Nel suo curriculum non c’è solo Elisa di Rivombrosa. Dopo diverse esperienze teatrali, si era avvicinato al mondo del cinema, dove è apparso per la prima volta nel 1998 ne “La leggenda del pianista sull’oceano” di Giuseppe Tornatore, a cui segue un film di cui è protagonista, ovvero K il Bandito del 2007.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pierluigi Coppola (@pier_coppola)

Parallelamente Pierluigi Coppola ha iniziato a lavorare anche in televisione e dopo piccoli ruoli in soap come “Un posto al sole” o fiction come “Un medico in famiglia”, l’exploit avviene con “Distretto di Polizia 4″ nel 2003 e nello stesso anno eccolo anche in “Elisa di Rivombrosa”. Ha anche partecipato a un reality show, Reality Circus, dove è arrivato. L’ultima apparizione in tv risale al 2014 in un episodio di “Don Matteo”.

Pubblicato il alle ore 15:29 Ultima modifica il alle ore 15:30