Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

David di Donatello, trionfa Pierfrancesco Favino e la moglie lo ‘travolge’ in diretta

Venerdì sera è andata in onda la cerimonia dei David di Donatello 2020. Quest’anno, vista l’emergenza sanitaria, la manifestazione dedicata al cinema italiano si è svolta in un clima del tutto diverso ma non per questo non è stata appassionante. Tanti i candidati per la statuetta e i grandi attori che, in collegamento da casa, sono intervenuti per raccontare le loro emozioni a Carlo Conti, che ha guidato la serata in diretta.

Serata monca sia di pubblico che di presenze fisiche delle star italiane e quindi con lo streaming da casa di attori e registi. Grande protagonista della serata Pierfrancesco Favino, che ha conquistato il premio come miglior attore protagonista battendo così Alessandro Borghi (Il primo Re), Tony Servillo (5 è il numero perfetto), Luca Marinelli (Martin Eden) e Francesco Di Leva (Il sindaco del rione sanità). (Continua dopo la foto)


Una vittoria, quella celebrata nella 65esima edizione dei David di Donatello 2020, che resterà indimenticabile. Per l’attore, certo, ma anche per chi stava seguendo la diretta. Perché quando Carlo Conti ha annunciato Favino come vincitore per il ruolo nel film di Marco Bellocchio, Il Traditore, la moglie dell’attore ha fatto incursione in diretta: si è ‘materializzata’ all’improvviso, ha sorpreso e poi baciato Favino. (Continua dopo la foto)

Anna Ferzetti, anche lei candidata ai David come miglior attrice non protagonista, non ha trattenuto l’emozione. Un momento bellissimo che non ha lasciato indifferente Carlo Conti, rimasto spiazzato dal dolce fuoriprogramma. “Ma… è tua moglie!”, è riuscito soltanto a dire. Poco dopo su Instagram la Ferzetti ha condiviso alcuni frammenti della premiazione. “Picchio mio!”, ha scritto. (Continua dopo foto e post)

{loadposition intext}
Poi, sempre su Instagram, ha mostrato le parole di Francesca Barra che si è commossa di fronte al suo gesto. “Che meraviglia Anna Ferzetti che irrompe nella diretta mentre premiano Favino – ha scritto la Barra – Questo è l’amore. Istinto, esternazione anche pubblica. Amore, solo quello. Se ne facessero una ragione, chi ama non contiene la felicità”. Favino ha poi dedicato la vittoria a una signora anziana che, dopo aver visto un suo film, lo ha incontrato nell’androne di un palazzo dicendogli “torni presto a trovarci” e alla mamma, Stella Favino.

Marco Carta sbugiarda Barbara D’Urso. Il fuorionda è clamoroso: lui spiattella tutto

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004