Inaspettato colpo di scena a Mediaset. Dopo l’ormai certo addio di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, con la conduttrice che ha salutato tutti commossa nell’ultima puntata di venerdì 6 giugno, Pier Silvio Berlusconi avrebbe scelto l’erede. E a sorpresa si tratterebbe di un uomo, contrariamente a quanto ipotizzato finora.
Erano usciti diversi nomi per la sostituzione di Myrta Merlino, ma l’amministratore delegato di Mediaset avrebbe tirato fuori dal cilindro un conduttore inatteso. Alcune fonti hanno confermato questa indiscrezione e c’è anche chi si è spinto più in là, immaginando chi possa prendere il posto della presentatrice.
Leggi anche: “Ha detto no a Pier Silvio Berlusconi”. Alfonso Signorini, il clamoroso rifiuto scuote Mediaset

Myrta Merlino, Pier Silvio ha scelto un uomo come sostituto a Pomeriggio Cinque
Innanzitutto il giornalista Giuseppe Candela ha smentito sul social network X tutti i nomi fin qui circolati: “Tante voci, tutte false. Nessuna proposta, nessun rifiuto: Pier Silvio ha una carta coperta per Pomeriggio Cinque. ‘Un nome sorprendente‘, assicurano fonti ben informate. Dopo la Merlino non ci sarà la Buonamici, stimata dai vertici. Ma nemmeno Simona Branchetti e Alessandra Viero“.

Anche Alfonso Signorini non sarebbe il prescelto, dato che il conduttore preferirebbe concentrarsi solo sul Grande Fratello. Poi il sito DavideMaggio ha aggiunto: “Possiamo anticiparvi che a prendere in mano le redini del Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino sarà un uomo. Il programma potrebbe tornare a Milano”. E alla fine un nome è spuntato.


TANTE VOCI, TUTTE FALSE. NESSUNA PROPOSTA, NESSUN RIFIUTO: PIER SILVIO HA UNA CARTA COPERTA PER 'POMERIGGIO 5'. 'UN NOME SORPRENDENTE', ASSICURANO FONTI BENINFORMATE. DOPO MERLINO NON CI SARÀ BUONAMICI, STIMATA DAI VERTICI. NEMMENO BRANCHETTI E VIERO. SIGNORINI IMPEGNATO AL GF pic.twitter.com/rFNPYBw5sR
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) June 9, 2025
Un nome maschile era stato anticipato dal sito Bubinoblog.it alcuni giorni fa. E porterebbe a Francesco Vecchi, che dal 2016 è alla guida di Mattino Cinque insieme a Federica Panicucci. Ma il sito Biccy ha anche riportato altri cinque nomi che sarebbero in lizza: Nicola Porro, Mario Giordano, Paolo Del Debbio, Gianluigi Nuzzi e Giuseppe Brindisi.


