Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Per la scienza oggi è il giorno più triste dell’anno. Dimostriamo che non è vero, condividendo questo sorriso…

 “Odio i lunedì”, cantava Vasco Rossi interpretando bene l’umore di molti nell’affrontare l’inizio della settimana. Ma c’è un lunedì che è peggiore di tutti gli altri. Cade oggi, 19 gennaio, il terzo lunedì del mese, quel terribile “blue monday”, che dicono essere il giorno più triste dell’anno. Chi lo dice? Addirittura degli scienziati.

Gli esperti hanno analizzato i seguenti fattori: condizioni climatiche, livello del debito, tempo passato dal Natale, i bassi livelli motivazionali, come riporta il Daily Star. L’equazione, messa a punto una decina di anni fa dallo psicologo Cliff Arnall, all’epoca tutor alla Cardiff University, tende a far cadere il Blue Monday, di norma, il terzo lunedì di gennaio, ovvero quando l’euforia per le feste di Natale è già svanita e ci si rende conto che c’è ancora un lungo anno da affrontare.

In realtà, sembra che tutto sia nato da una campagna pubblicitaria, commissionata da Sky Travel, un’agenzia di viaggi britannica, che voleva incentivare le partenze di fine gennaio, decisamente scarse dopo le vacanze di Natale. Ma c’è chi la sta prendendo più sul serio: la Mental Health Foundation offre per esempio consigli su come superare questo lunedì più funesto dell’anno. Qualche esempio? Fare esercizio fisico, mangiare bene, essere socievoli. In fondo, sono solo 24 ore…

Ma perché invece di arrenderci non facciamo qualcosa per esorcizzarlo? Ecco, allora, condividete questo smile… di certo, non vi renderà più tristi!


 

Ti potrebbe interessare anche:  Lo sai che ci sono 8 buoni motivi per sorridere in questo momento? Scoprili con noi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004