‘Il paradiso delle signore’ raddoppia. Dopo lo stop forzato arriva la decisione della Rai

“Il Paradiso delle Signore”, serie televisiva italiana diretta da Monica Vullo, trasmessa in prima serata su Rai 1 dall’8 dicembre 2015 e tuttora in corso, è una delle soap (dal 10 settembre 2018 è trasmessa nel formato di soap opera nella fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì, con la regia di Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca e Francesco Pavolini) più seguite e apprezzate.

Vagamente ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, la soap è ambientata a Milano tra gli anni cinquanta e sessanta e segue le vicende dei personaggi che gravitano attorno al grande magazzino ”Il paradiso delle signore”. Un formato vincente anche per Maurizio Costanzo, che in una recensione aveva celebrato la soap e la scelta della Rai di spostare la messa in onda nel pomeriggio. (Continua a leggere dopo la foto)


“Quella pomeridiana è una fascia dominata da un alto numero di telespettatori, molti non giovanissimi. La soap di Raiuno è perfetta per buona parte di quel pubblico: è ambientata negli anni in cui tanti dei suoi spettatori erano giovani e nelle case di ringhiera a Milano. Si trasforma in una storia di condominio, si adatta alla quotidianità, ha i giusti colpi di scena. Se in Rai parlano di sorpresa per il suo successo, fingono”. (Continua a leggere dopo la foto)

Nei giorni scorsi una tegola si è abbattuta sulla testa della seguitissima soap opera Made in Italy. Una sentenza del Tribunale amministrativo del Lazio ha infatti confermato che la fiction viene registrata in un set abusivo, all’interno del Parco di Veio, in un’area che è riserva naturale. Il Comune di Roma e l’Ente Parco da due anni hanno disposto la demolizione della struttura e adesso i giudici hanno dato loro ragione. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Ma c’è una buona notizia per i telespettatori de Il paradiso delle signore, perché la Rai ha deciso di raddoppiare la messa in onda per recuperare la puntata di lunedì 18 gennaio, cancellata per dare spazio a uno speciale dedicato alla crisi di governo. Venerdì 22 gennaio ci sarà un doppio appuntamento, il primo in onda dalle 15.30, mentre il secondo dalle 16.10.

“Perché ha lasciato Andrea Roncato”. Bomba a Pomeriggio 5, il marito di Stefania Orlando lo spiffera in diretta. Tutti muti