C’è un’emozione speciale che attraversa lo studio di È sempre mezzogiorno, una di quelle che si riconoscono subito, anche senza parole. Oggi, tra i fornelli e le risate, è arrivato un annuncio che ha commosso tutti. Lacrime trattenute a fatica, abbracci sinceri, occhi lucidi che raccontano una gioia immensa: una nuova vita sta per arrivare. Infatti, il famoso sta per diventare papà per la terza volta.
Il protagonista di questo momento è un volto amatissimo dal pubblico, uno chef che negli anni è entrato nel cuore di tanti, anche grazie al legame profondo con Antonella Clerici. Stiamo parlando di Andrea Mainardi, che diventa papà per la terza volta. Dopo Michelle, che oggi ha 17 anni, e Cesare, il piccolo di casa che ha appena spento tre candeline, lui e sua moglie Annina sono in attesa del loro secondo figlio insieme. Una notizia condivisa in diretta, come sempre, nel luogo dove per lui tutto è iniziato.
Leggi anche: Antonella Clerici e Vittorio Garrone, la decisione presa insieme: “Niente matrimonio”

Antonella Clerici, l’annuncio in diretta: “Lui papà per la terza volta”
Andrea ha sempre portato con sé il racconto della sua famiglia, fin dai tempi de La prova del cuoco. Con Michelle, la sua primogenita, ha vissuto una lunga avventura da genitore giovanissimo: sono cresciuti insieme, uniti da un legame indissolubile. Poi è arrivata la donna giusta, Annina, e con lei la vita ha preso un nuovo ritmo, quello dell’amore maturo e della famiglia che si allarga, passo dopo passo.

Chi segue Andrea conosce anche le sue fragilità, le emozioni che non ha mai nascosto. Dai racconti della sua ex relazione con Laura, ex professoressa de L’Eredità, alla paura di affrontare il futuro da solo. E poi i ricordi legati al suo papà, che ha vissuto momenti di salute complicati e non ha potuto partecipare al matrimonio del figlio, ma che è rimasto sempre presente nel cuore di Andrea.


Oggi un’emozione speciale condivisa in diretta. Tanti auguri ad Andrea Mainardi che diventa papà per la terza volta 🍼❤️#ÈSempreMezzogiorno pic.twitter.com/TpKTuzYNyc
— È Sempre Mezzogiorno Rai (@MezzogiornoRai1) September 8, 2025
Il matrimonio con Annina è stato uno dei momenti più intensi della sua vita. Indimenticabile la richiesta ad Antonella Clerici di fargli da testimone: un gesto carico di affetto e riconoscenza. Da allora, la loro amicizia è diventata ancora più forte. E oggi, con questo nuovo arrivo in famiglia, la felicità si moltiplica. Per Andrea Mainardi, la cucina è casa, e È sempre mezzogiorno non è solo un programma, ma il posto perfetto dove condividere i sogni che si realizzano.


