“Voglio morire così”. Ornella Vanoni, la confessione che lascia tutti senza parole. Anche Mara Venier gelata

Ornella Vanoni è stata ospite di Mara Venier a Domenica In. Nel corso della puntata la cantante ha rilasciato una lunga intervista che è stata un vero e proprio show. Si comincia con un siparietto che ha conquistato anche i social. Infatti la cantante, 86 anni, ha regalato alla padrona di casa il vinile del suo ultimo album, “Giallo”. Il disco però è ancora avvolto nel cellophane.

E Ornella dice: “Scellofanalo… sce… s-ce-lo-fanalo…”, con qualche esitazione che rende il termine appena coniato poco comprensibile per la Venier. “Scelo…? Che devo fare?”. “S-ce-lo-fa-na-lo” sillaba Ornella, che batte anche il piede per darsi il ritmo. “Tiro giù i pantaloni?”, ironizza zia Mara che poi realizza: “Scelofanalo! Ma perché, non l’hai fatto tu”, chiede alla Vanoni che non si scompone: “E che lo devo fare Io? È un regalo…”. (Continua dopo la foto)


Poi c’è stato il dialogo con Renato Zero che è l’autore di uno dei brani del nuovo album. Ha chiamato in diretta dicendo: “Sei una quercia che fa ombra a noi poveri sfigati che siamo vicino a te. Mi raccomando, prendi le vitamine che ti ho indicato, ci tengo a te”, si rivolge alla Vanoni che ha superato con successo l’infezione da Covid-19. E Ornella risponde: “Ma va là, è lui che mi ha fatto comprare quel freno per l’ossigeno… prendo tutto, la vitamina D, poi la K per rafforzarla, la C”. (Continua dopo la foto)

Ornella Vanoni ha anche parlato di Gino Paoli al quale è stata legata in passato in un famoso e burrascoso amore. “Dai basta, ancora lui? Invitalo qui se vuoi parlargli. Non viene mai? Eh certo sta sul letto tutto il giorno”, dice la Vanoni a Zia Mara che ritira fuori l’argomento. “Se è depresso? O, no, non sa cosa sia la depressione! Per lui, Covid o no, la vita non cambia. Ha una casa bellissima, sta lì e guarda il mare”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Infine c’è spazio per una confessione molto privata da parte della Vanoni: “Io voglio morire ridendo, voglio essere allegra!”. La frase ha spiazzato tutti, conduttrice di Rai 1 compresa. Il motivo? La Venier non ha potuto fare a meno di non notare come gli occhi della Vanoni brillassero di una strana luce. “Si vive per i giovani, questo futuro non promette bene per loro, avremo così tanti debiti che dovranno pagarli questi giovani, possiamo solo star loro vicini e sostenerli”.

“Stro***!”. Prima la rabbia, poi le lacrime. Federico Fashion Style, sfogo epico