A “È sempre mezzogiorno” le sorprese non mancano mai. Dopo il ritorno in onda post-pausa estiva, la trasmissione ha già regalato due giorni consecutivi di lieti annunci che hanno commosso pubblico e conduttrice. Se ieri era stato il turno di un futuro papà, oggi la notizia ha riguardato invece un nuovo arrivo in famiglia per uno dei progonisti del programma.
Durante la puntata, l’attenzione è caduta subito su un dettaglio curioso: una coccardina azzurra appuntata sulla giacca di uno dei protagonisti. Un segnale inequivocabile che ha catturato gli sguardi di tutti, compresa Antonella Clerici, che non era stata avvisata e ha scoperto la novità in diretta.
Leggi anche: “La notizia peggiore”. Caterina Balivo, inaspettato è dire poco: si è appena saputo

“Nonno a 47 anni”. L’annuncio del famoso in piena diretta nello studio di Antonella Clerici
Lo chef campano Mauro Improta ha infatti annunciato di essere diventato nonno. Un traguardo che ha colpito i telespettatori, molti dei quali si sono subito chiesti la sua età, visto che appare ancora giovanissimo. Il piccolo si chiama Luca ed è figlio di Angelo, uno dei cinque ragazzi della famiglia Improta.

A ricordare i tempi in cui Mauro era un giovanissimo papà ci ha pensato suo figlio Mattia, che ha scherzato col padre in studio: “Avevi 20 anni quando mi hai avuto, proprio come Angelo adesso”. Una coincidenza che ha emozionato e divertito allo stesso tempo, lasciando intuire che questo potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di nipotini.
Fiocco azzurro a #ÈSempreMezzogiorno 🩵 Auguri al neo nonno Mauro Improta e al neo zio Mattia Improta! pic.twitter.com/ZIqbtzFvkQ
— È Sempre Mezzogiorno Rai (@MezzogiornoRai1) September 9, 2025
Antonella Clerici, dopo aver visto alcune foto del neonato mostrate durante la pausa pubblicitaria, non ha trattenuto l’entusiasmo: “Il bambino è bellissimo, ma del resto anche Mauro e Mattia lo sono”. Un commento affettuoso che ha aggiunto calore al momento.

Mauro Improta è sposato con Marianna e insieme hanno cinque figli: Vitale, Mattia, Angelo, Claudio e Maria. Se Mattia ha scelto di seguire le orme del padre, affiancandolo sia in tv che nel progetto online “Casa Improta”, di Angelo – il neogenitore – non si conosce ancora molto. Magari ci sarà tempo nelle prossime puntate per scoprire qualcosa in più, intanto i riflettori restano puntati sul piccolo Luca, il primo nipotino della famiglia.


