Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non è stato un ictus”: Ecco l’ultimo Bollettino Medico per Nadia Toffa…

Si vanno sempre più definendo le condizioni di Nadia Toffa, ricoverata al San Raffaele di Milano nel reparto guidato dal professor Luigi Beretta. Nel pomeriggio di ieri è stata la stessa giornalista e conduttrice delle Iene a rassicurare il suo pubblico con un post nel quale ha scritto: “Ho preso una bella botta, ma tengo duro. Adesso parlo con i medici e cerchiamo di risolvere questa scocciatura. Stasera le Iene me le guardo da questo lettino, e vediamo che combinano senza di me… Torno presto.”  Intanto si vanno chiarendo meglio gli eventi. I medici hanno definito le condizioni della conduttrice stabili, e Nadia Toffa è considerata da diverse ore fuori pericolo di vita. La causa del malore non sarebbe un’ischemia o un ictus. (leggi dopo la foto)


Si tratterebbe,quindi, di un trauma cerebrale minore. Questa, sempre relativamente alla situazione, sarebbe proprio una buona notizia. In questi casi, infatti, i tempi di recupero e guarigione sono molto più ottimistici rispetto a quelli che lasciavano presagire i tragici bollettini di ieri sera. Infine i sanitari non sembrano riscontrate danni neurologici, e la “paziente è vigile e reattiva agli stimoli”.

Una versione dei fatti avvalorata dal «papà» delle Iene Davide Parenti, creatore del programma, che racconta al telefono dagli studi televisivi di Milano: «Nadia, sta facendo accertamenti in ospedale, ma l’abbiamo sentita: è vigile, presente e come sempre simpatica. Stasera andiamo in onda e la puntata la dedichiamo a lei».

Anche la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha inviato alla giornalista “l’augurio di guarire e di tornare presto a fare i suoi servizi con le Iene: è una ragazza tosta e alla politica non fa male essere messa sotto pressione anche con modi scomodi”. Auguri che si aggiungono a quelli di tanti colleghi e amici. Ieri  sera Toffa avrebbe dovuto condurre la trasmissione di Mediaset.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004