X Factor, finite le audizioni sono iniziati i Bootcamp. I giudici di questa edizione, quindi Manuel Agnelli, Paola Iezzi, Achille Lauro e Jake La Furia, hanno quindi scoperto le squadre assegnate dal team musicale di X Factor e si scambieranno alcuni concorrenti. Ognuno ascolterà 12 artisti, ma avrà a disposizione solo 4 sedie. Con l’obiettivo di approdare ai Live, i concorrenti dovranno resistere agli switch.
Ma giovedì sera, proprio durante l’esibizione di uno dei gruppi del team di Jake La Furia è successo qualcosa di inaspettato. I primi due giudici ad aver formato le loro squadre sono stati appunto, Jake La Furia ed Achille Lauro. Il duo dei Potara fa parte del primo team e ha deciso di eseguire una cover di Smells like teen spirit dei Nirvana in versione trap con alcune barre riscritte.
Leggi anche: “Ma tu sei…”. Mimì sale sul palco di X Factor: giuria, genitori e pubblico senza parole e con le lacrime

X Factor, Manuel Agnelli si alza e se ne va
Una scelta sicuramente azzardata, quella dei Potara, di portare sul palco una versione ‘contemporanea’ di un brano storico come Smells Like Teen Spirit dei Nirvana. Il rischio di rovinare tutto è alto, altissimo per Manuel Agnelli che infatti a metà esibizione si alza dalla sedia e sgattaiola via.

Poco dopo il giudice, che si è allontanato in segno di protesta, si accovaccia sotto la sedia in direzione del pubblico e si tappa le orecchie. “Mai sentita una merda peggiore di questa”, sussurra durante la performance dei Potara.


Alla fine viene convinto da Jack la furia a tornare sul palco. “Questo pezzo poteva essere solo rovinato, ma non l’avete fatto”, commenta Jake, che ha comunque apprezzato la grinta e lo stile del duo. Che alla fine la sedia la conquista eccome. E i Potara passano alla fase successiva, quella degli Home visit.


