anna dalton amici

Nella scuola di Amici aveva conquistato tutti. Brava, bella e intelligente, Anna Dalton è stata una delle allieve più amate. Ma che fine ha fatto? Forse vi è sfuggita, ma la giovane ha intrapreso una brillante carriera: ecco dove la ritroviamo

Gli appassionati di Amici la ricorderanno come una delle prime aspiranti attrici che dimostrò talento all’interno del talent di Maria De Filippi. Anna Dalton Piccirillo è stata una delle prime allieve del programma a coronare il suo sogno. Ha partecipato all’edizione numero tre piazzandosi al quarto posto dopo il vincitore Leon Cino, la ballerina Alessandra Pizzichemi e la cantante Alessia Orlandi. Era il 2003 e Anna arriva ad Amici con un sogno nel cassetto: diventare un’attrice. Prima di approdare alla famosa scuola televisiva, la giovane frequenta per una anno un seminario teatrale, studia danza classica per 9 anni e danza jazz per 2, e si appassiona al pianoforte e alla teoria musicale per tre anni. Di nazionalità italo-irlandese, La Dalton è riuscita a entrare nel mondo del teatro e della televisione. Nel 2009 debutta sul grande schermo con Alice, opera prima di Oreste Crisostomi, mentre nel febbraio 2010  torna in tv  in Eroi per caso (una serie di Rai 1) di Alberto Sironi.

Nel 2011 è Maria in ”Lords of London”, film inglese diretto da Antonio Simoncini, con Ray Winstone e Glen Murphy. Nel 2012 è Rebecca in ”eBand”, sit-com di Marco Renzi, Ugo Ripamonti e Renato Sannio per la regia di Yuri Rossi, in onda su Rai Due. L’anno dopo, siamo nel 2013, veste in panni di Monique, figlia di Gérard Depardieu nel film ”Niente può fermarci”, per la regia di Luigi Cecinelli. Sempre nello stesso anno è Tara nelle due stagioni della sit-com in lingua inglese ”The Avatars” e Maya nel film horror ”Neverlake”, girato in lingua inglese da Riccardo Paoletti.


Nel 2016 torna in televisione e veste i panni di Cordelia nella serie tv di Rai Uno L’Allieva. ”Ogni volta che faccio qualcosa per Rai1 – aveva detto la Dalton in un’intervista – ricevo molti più complimenti di quando faccio un film, perché Rai1 la vedono tutti. Soprattutto i miei vicini di casa 70enni. Questa è la misura del successo”. La Dalton stata anche la protagonista di diversi spot pubblicitari, come quello dove appare (quasi irriconoscibile) dell’ibuprofene di Carlo Erba. Nel 2016 è stata nel cast del film ”Leoni” accanto a Neri Marcorè.

Ovvio che vi ricordate di Kledi, il ballerino che ci ha fatto sognare ad Amici di Maria De Filippi. Beh, per lui è in arrivo una novità che nessuno si aspettava (e forse neanche lui)

Pubblicato il alle ore 14:26 Ultima modifica il alle ore 15:22