Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nadia Toffa, dopo la risonanza magnetica: ecco le cause del malore…

Il malore improvviso di Nadia Toffa ha tenuto tutti con il fiato sospeso, la conduttrice delle Iene è stata male lo scorso sabato mentre era in un albergo a Trieste. Ha perso conoscenza ed è stata ricoverata prima nell’ospedale della città, per essere poi trasferita al San Raffaele di Milano. Uscita fuori pericolo di vita, la trentottenne resta in prognosi riservata, ma si comincia ad ipotizzare sulle cause dell’improvvisa perdita di sensi. Le notizie arrivate sulle condizioni della Toffa, parlavano di patologia celebrale.

Ad oggi, però, i medici pare abbiano scongiurato che si possa trattare sia di ictus che di aneurisma. Anche se i medici non si pronunciano ancora con certezza su il male che potrebbe aver colpito Nadia, l’ipotesi più probabile è quella di un’ischemia. Una mancanza di afflusso sanguigno al cervello, che nel caso della presentatrice delle Iene avrebbe riportato conseguenze poco gravi. (leggi dopo la foto)



Nel frattempo Gennaro Bussone, ex direttore dell’Istituto neurologico Besta di Milano, è stato intervistato da Il Giornale ed ha elencato le ipotesi più probabili: “Si può trattare di un attacco epilettico oppure si è verificata un’emorragia cerebrale oppure un aneurisma cioè la rottura di un vaso arterioso del cervello che può creare un’emorragia cerebrale a volte fatale”, ha spiegato. Ed ha concluso con due raccomandazioni rivolte a pazienti e medici: prima di tutto “bisogna stare attenti alle improvvise cefalee, fortissime, che si chiamano cefalee sentinella. Quando appaiono senza preavviso è meglio farsi visitare da uno specialista senza perdere tempo”. In secondo luogo, tempestività: potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Martedì sera la puntata delle Iene si è aperta con un saluto da parte di Ilary Blasi alla Toffa. “Erano tre giorni che aspettavamo di dirlo: Nadia sta meglio”. ”Patologia cerebrale” è l’unica indiscrezione sul malore che sabato scorso ha colpito la Iena Nadia Toffa. ”Ci segue dall’ospedale” “Ci sta seguendo dalla sua stanza in ospedale”, aveva continuato Ilary Blasi mentee Teo Mammuccari aveva scherzato: “Secondo me ha cambiato canale”. ”Vogliamo iniziare con una buona notizia: Nadia sta meglio però ha bisogno di un po’ di riposo per riprendersi”, avevano detto i due conduttore durante la puntata di domenica scorsa.

‘’Avete visto?’’. Nadia Toffa, il mistero dello smalto sulle unghie nella foto dall’ospedale: l’immagine della mano della ‘’Iena’’ circola sul web e qualcuno fa notare uno ‘strano’ particolare

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004