Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Morto Tony Sirico

Tv in lutto, morto l’attore innamorato dell’Italia. Addio al personaggio della serie

Morto Tony Sirico. L’attore conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il mafioso Peter Paul Gualtieri, soprannominato “Paulie Walnuts”, nella famosa serie televisiva “I Soprano” è morto all’età di 79 anni. Lo scorso aprile la serie ha detto addio a un altro personaggio della serie tv, Rea Allen, la zia Quintina Blundetto, mentre è di pochi giorni fa la notizia della scomparsa di un altro celebre attore italoamericano: James Caan, celebre per le sue interpretazioni ne “Il Padrino” e “Misery non deve morire”.

Lo scorso anno un altro personaggio della famosa serie tv, anche lui di origini italiane, è scomparso. Joseph Siravo vestiva i panni di Johnny Soprano, in ricorrenti flashback che riguardavano il passato della famiglia Soprano. Oggi l’addio a Tony Sirico, con l’annuncio su Facebook del fratello Robert.

Morto Tony Sirico


Morto Tony Sirico, addio all’attore de I Soprano

“È con grande tristezza, ma con incredibile orgoglio, amore e tanti bei ricordi, che la famiglia di Gennaro Anthony ‘Tony’ Sirico desidera informarvi della sua morte avvenuta la mattina dell’8 luglio 2022”, ha scritto il fratello dell’attoe. “La famiglia è profondamente grata per le numerose espressioni di amore, preghiera e cordoglio e chiede al pubblico di rispettare la sua privacy in questo momento di lutto”.

Morto Tony Sirico

Ancora sconosciute le cause del decesso dell’attore, che si è spento in una casa di cura in Florida. Tony Sirico, nato a Broolkyn e originario della Campania, ha vestito i panni di ‘Paulie Gualtieri’ della serie tv dei Sopranos prodotta da Hbo ma è stato nel cast di famosi film come ‘Quei bravi ragazzi’, ‘Pallottole su Broadway’, ‘La dea dell’amore’, ‘Gotti’, ‘Cop Land’, ‘Harry a pezzi’ e Mickey occhi blu’.

La notizia della morte di Tony Sirico è stata commentata Instagram anche dal co-protagonista dei ‘Sopranos’, Michael Imperioli: “Tony era unico: duro, fedele e generoso come non ho mai visto nessuno in vita mia. Sono stato al suo fianco nella buona e nella cattiva sorte. Ma la sua e’ stata soprattutto buona. E abbiamo riso tanto insieme”, si legge nel post condiviso dall’attore.

Cinema e televisione in lutto. Addio a uno dei volti di film e serie tv


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004