Lutto nel mondo della televisione per la prematura scomparsa dell’attore. La notizia è stata confermata dal suo agente Sheree Cohen alla rivista statunitense “The Hollywood Reporter”. Brad William Henke è scomparso martedì 29 novembre nel sonno. Non sono state fornite le cause del decesso.
L’attore era nato a Columbus, nel Nebraska, il 10 aprile 1966. Era il capitano della squadra di football e uno studente universitario all’Università dell’Arizona. Successivamente, ha iniziato a giocare sulla linea difensiva per la squadra dei Denver Broncos. Ha anche giocato anche al Super Bowl XXIV.
Trasferito a Los Angeles, l’ex atleta ha iniziato a lavorare come attore.
Leggi anche: Lutto choc nel cinema, l’attore trovato morto su un marciapiede: la terribile ipotesi

Brad William Henke, morto l’attore di Orange is the new black
Brad William Henke ha avuto una carriera di grande successo. Ha recitato in una trentina tra film e serie televisive di fama internazionale come “Lost”, “Justified”, “Law & Order”, “Life on Mars”, “Shameless”, “Criminal Minds”, “Bones”, “The Office” e “Orange Is the New Black”. Nella quarta e quinta stagione della famosa serie di Netflix ha vestito i panni della guardia carceraria Desi Piscatella.

Brad William Henke è stato tra i co-protagonisti della serie ad essere premiato con lo Screen Actors Guild Award per il miglior cast. Il manager dell’attore, Matt DelPiano, ha ricordato l’attore in un’intervista con E!: “Brad era un uomo incredibilmente gentile dall’energia gioiosa. Un attore di grande talento, amava far parte di questa comunità e noi lo ricambiavamo. I nostri pensieri sono con sua moglie e la sua famiglia”.


Brad William Henke lascia la moglie Sonja, il figliastro Aaden, la figliastra Leasa, la nipote Amirah, la madre Tammy e la sorella Annette. Successivamente è passato alla recitazione, apparendo in film tra cui “Space Jam”, “Gone in 60 Seconds”, “World Trade Center”, “Pacific Rim” e “Split”. Dopo l’esperienza nel cast di Orange Is the New Black, l’attore aveva dichiarato che interpretare la parte del cattivo era stato “un dono e un onore”.