Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non si perdona”. Mickey Rourke cacciato dal GF Vip inglese, cosa ha combinato

Mickey Rourke è stato espulso dalla casa del Grande Fratello Vip per “comportamenti inaccettabili” e “linguaggio inappropriato”. La produzione del programma ha deciso di allontanarlo dopo una serie di episodi che hanno messo in discussione la sua permanenza nella casa, culminati in atteggiamenti considerati minacciosi e aggressivi verso Chris Hughes, ex concorrente di Love Island e attualmente presentatore sportivo per Bbc e Itv. Sebbene non ci siano stati scontri fisici, le tensioni sono state giudicate troppo gravi per essere tollerate.

>>“Ma non stava male?”. Spunta un video di Shaila, il pubblico scopre tutto ed è furioso: “E no, guardate con chi è!”. Finisce malissimo

Già nei giorni precedenti, Rourke, 72 anni, vincitore di un Bafta e candidato all’Oscar, aveva ricevuto un richiamo formale per frasi offensive nei confronti della cantante americana JoJo Siwa. Secondo quanto mostrato nel programma, Rourke aveva commentato la sessualità della giovane artista dicendo che avrebbe “votato per mandare fuori la lesbica molto in fretta”. Inoltre, dopo averle chiesto se preferisse ragazze o ragazzi, e aver ricevuto come risposta che era attratta dalle donne e che la sua compagna è non binaria, l’attore aveva replicato: “Se resto qui più di quattro giorni, non sarai più gay”.


Mickey Rourke cacciato dalla casa del Grande Fratello inglese

Le parole hanno provocato l’immediata reazione della diretta interessata, che ha ribattuto con decisione: “Ti garantisco che sarò ancora gay e ancora in una relazione molto felice”. In un altro momento controverso, Rourke ha detto di aver bisogno “di una sigaretta” usando un termine gergale britannico considerato offensivo, per poi voltarsi verso Siwa aggiungendo: “Non sto parlando con te”. Hughes è intervenuto per sottolineare che “non si può dire una cosa del genere” e ha poi consolato Siwa in un momento trasmesso nell’episodio andato in onda mercoledì.

Nel confessionale, Rourke ha ricevuto un secondo richiamo da parte del Grande Fratello, che lo ha avvertito: “Ulteriori episodi di questo tipo potrebbero portare alla tua espulsione dalla casa”. L’attore ha cercato di scusarsi con Siwa, dichiarando: “Voglio scusarmi. Ho il vizio di perdere facilmente la pazienza, ma non intendevo davvero offendere”. Tuttavia, le sue parole non sono bastate a risolvere la situazione, già compromessa da una serie di atteggiamenti giudicati irrispettosi dai coinquilini.

Nell’episodio andato in onda domenica, il pubblico ha potuto assistere agli eventi che hanno portato all’uscita definitiva dell’attore. Rourke aveva confidato nel confessionale di percepire che gli altri concorrenti erano “contenti” che non fosse stato eliminato nel corso della puntata di venerdì: “Ho fatto di tutto per andarmene. Ho sempre lottato contro il sistema, ma non voglio più vivere con il pugno chiuso. È faticoso, ti consuma”, ha detto. Sabato sera, un portavoce della trasmissione in onda su Itv ha confermato l’uscita del divo: “Mickey Rourke ha accettato di lasciare la casa del Grande Fratello Vip dopo un confronto con la produzione in merito a nuovi utilizzi di linguaggio inappropriato e comportamenti inaccettabili”. L’attore, noto al grande pubblico per la sua interpretazione del wrestler Randy “The Ram” Robinson nel film The Wrestler, ruolo che gli valse il Bafta e il Golden Globe nel 2009, lascia dunque la scena televisiva tra le polemiche, segnando un’altra pagina controversa della sua carriera turbolenta.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure