Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Michael Kopsa morto attore

Volto di serie e film, addio all’attore. La tv è in lutto per la sua scomparsa

Michael Kopsa, attore e veterano di serie tv e film come X -Files , Highlander, Smallville e i Fantastici 4 aveva 66 anni. L’attore è morto domenica per complicazioni dovute a un tumore al cervello, ha annunciato su Twitter la sua ex moglie, Lucia Frangione.

“Il grande Michael Kopsa, il mio caro amico e padre di mia figlia, Nora, è morto il 23 ottobre 2022 a causa di un tumore al cervello”, ha scritto martedì mattina la donna. “Era un incredibile attore teatrale e cinematografico, doppiatore, falegname, musicista e pittore. Soprattutto, era un padre amorevole e riccamente presente”, ha concluso l’ex moglie.

Leggi anche:

Michael Kopsa morto attore


Michael Kopsa, morto l’attore di X -Files , Highlander e Smallville

Michael Kopsa era un punto fermo delle serie tv girate a Vancouver o Toronto, tra cui Fringe, The Net, Dead Zone e The Sentinel. Ha anche interpretato il ruolo del generale Kerrigan in Stargate SG-1 dopo essersi trasferito a Vancouver nel 1994. “Stargate ha impiegato quasi tutti gli attori di Vancouver. Tutti aspetteremo il nostro turno. Stiamo gareggiando come sempre”, aveva detto l’attore al sito web di Gate World sulla serie Stargate SG-1 nel 2009.

Nato a Toronto il 22 gennaio 1956, Michael Kopsa ha studiato recitazione alla Circle in the Square Theatre School per quattro anni a New York fino al 1984, quando è tornato in Canada per completare una laurea in arti e scienze presso l’Università di Toronto. La prima interpretazione cinematografica di Kopsa è arrivata in Timing (1985), diretto da Eric Weinthal e presentato in anteprima mondiale al Montreal World Film Festival.

Sono seguite le serie tv, tra cui T and T, con Mr. T, Tropical Heat , in cui è apparso al fianco di Rob Stewart nei panni di Nick Slaughter, e un ruolo ricorrente in Falcon Beach. Ha avuto una fiorente carriera come doppiatore, interpretando Char Aznable nel doppiaggio inglese di Mobile Suit Gundam e il colonnello Volcott O. Huey nella serie anime Galaxy Angel.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004