Grazie per ogni momento condiviso, per ogni sorriso, per ogni abbraccio. Vi porterò sempre con me, ovunque mi porterà il destino. E grazie a tutta Mediaset per avermi dato mezzi e risorse per esprimermi al meglio e in totale libertà. p.s.: la solita penna imbevuta nel veleno ha scritto che lascio “da sconfitto”. Ma io sono uno sconfitto”.
Con queste parole lo storico inviato de Le Iene ha annunciato il suo addio allo storico programma Mediaset. La notizia era già circolata in queste settimane, ma in queste ore il giornalista ha ufficializzato il cambio di rete. Infatti da Mediaset passerà alla Rai, precisamente sul secondo canale, dove condurrà la trasmissione L’Altra Italia.
“Grande ritorno dopo 16 anni”. Le Iene riabbracciano lo storico volto: ora vuole tornare
Le Iene, l’inviato Antonio Monteleone lascia e va alla Rai
“Cambio di rete per Antonino Monteleone: l’inviato de Le Iene passa a Rai 2, dove a partire da ottobre, sarà il conduttore de L’Altra Italia. Un programma di approfondimento giornalistico per la seconda rete Rai dunque, in onda il giovedì sera per tutta la stagione televisiva“, avevano annunciato Tv Blog e Movie Player anticipando l’addio dell’inviato della storica trasmissione Mediaset.
Antonino Monteleone ha ufficializzato il suo addio a Le Iene con un post su Instagram in cui ha ringraziato la squadra de Le Iene e Davide Parenti: “Vi ricordate quando nel 2017 sono arrivato a Le Iene? Beh questi sette anni sono volati via d’un fiato. Tutti difficili e tutti straordinari allo stesso tempo. Per questo motivo, mentre annuncio questo cambiamento nella mia vita, ho le mani che tremano un po’. Oggi provo le stesse sensazioni di allora: gratitudine, malinconia, entusiasmo, un po’ di paura”.
“Lascio la squadra de Le Iene. – ha scritto ancora l’inviato – È stato un viaggio incredibile che ho cominciato, poco più che trentenne, col desiderio di contribuire a innovare il linguaggio di un format di successo che mi ha accolto con il calore di una grande famiglia”. Poi i ringraziamento al Davide Parenti “per l’opportunità che mi ha dato”. E anche per gli autori, redattori, filmaker, montatori, ogni figura di produzione.
“Grazie per ogni momento condiviso, per ogni sorriso, per ogni abbraccio. Vi porterò sempre con me, ovunque mi porterà il destino. E grazie a tutta Mediaset per avermi dato mezzi e risorse per esprimermi al meglio e in totale libertà. p.s.: la solita penna imbevuta nel veleno ha scritto che lascio “da sconfitto”. Ma io sono uno sconfitto”, ha concluso l’ormai ex inviato Antonio Monteleone.