Mauro Coruzzi ‘trasformato’ nel giro di un anno e mezzo: “Ecco come ho perso 70 kg”

Tra gli ospiti di Barbara D’Urso nell’ultima puntata di Domenica Live anche Mauro Coruzzi per parlare di diete e dimagrimenti. Metà degli italiani, secondo quanto rivelato durante lo show domenicale di Carmelita, vuole infatti perdere peso e a svelare i segreti di una dieta efficace in studio è intervenuto Platinette, che ha raccontato come ha perso ben 30 kg in sei mesi e, in totale, quasi 70 nel giro di un anno e mezzo.

“Quanti kg hai perso?”, gli ha subito chiesto la conduttrice. E lui: “Non so dirtelo con esattezza perché dopo l’ossessione per il cibo non voglio avere quella dei chili persi però tra i 60 e i 70 in 1 anno e mezzo”. Quindi le immagini di come era prima dell’inizio di questo percorso e quelle di oggi. (Continua a leggere dopo la foto)


“Ecco quella che sembra una balena arenata in spiaggia sono io in ospedale prima dell’intervento per la riduzione dello stomaco – ha commentato Coruzzi davanti allo scatto – Prima di quello avevo fatto l’inserimento del palloncino gastrico, che dura 6 mesi e che toglie il senso di fame. Il concetto è: se non puoi farcela da solo fatti aiutare da chi può farlo davvero”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Questa procedura inibisce il senso di fame, e permette di rispettare un regime alimentare studiato ovviamente – ha proseguito – Ma se dopo i 6 mesi ricominci come prima, con le stesse abitudini, è inutile. Per me è stata importante la psicoanalisi in quel momento perché ho pensato che dovevo chiarire a me stesso cosa volevo fare negli anni che mi restano da vivere. Non sul fronte della salute, o dell’estetica, ma della resa fisica”. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}
“Quando metti alla berlina le tue incapacità nel dimagrire, sei stimolato a farlo in realtà”, la conclusione di Coruzzi. In studio anche Giovanni Ciacci e Lory Del Santo, che ha iniziato un percorso per dimagrire con un nutrizionista. Ciacci invece vuole perdere 40 chili: “Farà l’operazione di chirurgia bariatrica e poi sarà aiutato dal Prof. Lorenzetti per perdere il resto”, ha spiegato la D’Urso.

“È scomparso, non si sa più nulla”. Barbara D’Urso preoccupata per il vip. E in molti sospettano