Masterchef, gaffe del concorrente con Bruno Barbieri: “Mi sa che se l’è presa…”

Anche questa edizione di MasterChef Italia si avvia alla conclusione. Nella puntata andata in onda giovedì 27 febbraio il pubblico ha visto l’eliminazione di Nicolò, dunque i finalisti che la prossima settimana si sfideranno per il titolo sono Davide, Antonio, Marisa e Maria Teresa.

Ma l’undicesima puntata del format in onda su Sky che vede nel ruolo di giudici gli chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli (orfani di Joe Bastianich dopo tanti anni) è stata caratterizzata anche dalla gaffe di un aspirante chef che ha fatto innervosire e non poco Barbieri. È successo tutto durante l’Invention test, prova in cui il toscano Nicolò Duchini aveva dei vantaggi da momento che aveva trionfato nella sfida precedente, la Mystery box, che ha visto ospiti speciali per i concorrenti: la mamma per Marisa e Maria Teresa; il fratello per Nicolò; il compagno per Antonio e la moglie per Davide. (Continua dopo la foto)


Nell’Invention Test due i piatti con cui misurarsi: germano con astice in salsa peperata da una parte e linguine e calamari dall’altra. Il primo è dello chef Bruno Barbieri, il secondo dello chef Antonino Cannavacciuolo. “Due piatti grandiosi direi, di due chef molto famosi e apprezzati”, ha sottolineato chef Locatelli. E quando ha chiesto ai concorrenti di chi fossero, i 5 hanno annuito. Lo sapevano davvero? (Continua dopo la foto)

Maria Teresa in confessionale ha dimostrato di conoscere gli illustri autori di quei piatti, mentre Nicolò ha fatto uno scivolone. “Forse sì chef – ha detto – Il germano mi ricorda Igles Corelli, perché sono andato a cena da lui e una volta ho mangiato una pluma iberica con la salsa peperata”. Che figura con chef Barbieri! E Antonio, mentre Nicolò era in imbarazzo: “Ci hai azzeccato, Nic”. (Continua dopo foto e post)

{loadposition intext}
Tutti a ridere, anche chef Giorgio Locatelli. Quando è arrivato il momento di ricevere i consigli degli chef, Nicolò ha approfittato per scusarsi con Barbieri: “Chef mi scusi se ho detto prima del piatto che…”. Chef Bruno è sembrato tranquillo (anche se ad avviso di molti utenti non ha preso bene quella gaffe): “Sai son cose che abbiamo fatto insieme. Non c’è problema, ci mancherebbe altro”. Ma non sono mancati i commenti dei telespettatori social come “Barbieri te la farà pagare amaramente… poi che ha scelto il suo piatto: o lo fai bene o lo fai bene! Attento Nicoló!”, “Barbieri mi sa che se l’è presa…”.

Barbara D’Urso, una gaffe clamorosa in diretta: “Ho sbagliato…”