Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ora si spiegano i soldi vinti a l’Eredità!”. Massimo Cannoletta, il retroscena sul campione che scatena il pubblico

Massimo Cannoletta è il campione indiscusso de L’Eredità, il game show condotto da Flavio Insinna su Rai1. Ha vinto oltre 252mila euro in più di un mese di partecipazione al programma. Lo chiamano il campione gentiluomo dopo che ha sbagliato una risposta per far vincere un avversario “più bravo”. Massimo ha 46 anni e faceva il direttore artistico su navi da crociera e il divulgatore amatoriale.

In una recente intervista rilasciata al Messaggero, il 46enne originario di Lecce che parla 4 lingue ed è laureato in Scienze Politiche, ha spiegato che dopo essere stato ripescato a L’Eredità sente maggiormente la pressione: “È come se si fosse azzerato tutto, solo che adesso non godo più dell’immunità che mi ha permesso di essere ripescato (cioè arrivare sette volte di seguito alla ghigliottina, ndr). Rispetto a prima sento il peso dell’adrenalina”. (Continua dopo la foto)


Intervistato dal Tg1 Cannoletta ha fatto una rivelazione sorprendente sul suo passato: già aveva partecipato a L’Eredità nel 2005, quando il programma era condotto da Amadeus: “Era stato solo un assaggio, ero stato subito eliminato. Ma quella breve esperienza era stata comunque sufficiente per lasciarmi la convinzione che prima o poi sarei dovuto tornare. Ed eccomi qui”. Come si legge su Libero, “i commenti sono all’insegna del complottismo: “Ora si spiegano tutti i soldi vinti”. (Continua dopo la foto)

In una delle ultime puntate, però, un suo gesto ha fatto abbastanza discutere. Massimo Cannoletta, infatti, ha deciso di sbagliare una risposta volontariamente per poter far giocare altri concorrenti, perdendo così la possibilità di vincere altri 180mila euro e cedendo la vittoria alla rivale Francesca, diventata poi campionessa. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Un gesto molto criticato sui social: “Mi aspettavo che avrebbe diviso – ha spiegato Cannoletta al Messaggero -. Del resto oggi funziona tutto cosi: se sui social arrivano a criticare il Papa, figuriamoci se si fermano di fronte a un signore qualunque che va in tv a rispondere a delle domande. Mi fa sorridere chi ha detto che l’ho fatto per presunzione o saccenza”. E quando si parla della sua forza, lui racconta: “Nelle situazioni di tensione mantengo il sangue freddo. La calma è fondamentale per ragionare nei giochi. Sono molto forte a Trivial. Mi piacciono il Risiko e la tombola”. E su come spenderà i soldi ha spiegato: “I beni materiali non mi interessano molto, non sono attratto dagli oggetti. Potrei regalarmi un viaggio. Ho promesso ai miei nipoti di portarli in Colombia”.

Trovati in 100 a una festa di matrimonio (nonostante il Covid). Ecco come hanno provato a eludere i divieti (ma li hanno scoperti)

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004