Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mi faccio asportare il seno a causa del cancro”. Dichiarazione choc dell’ex gieffina che, ospite di Pomeriggio 5, rivela il pericolo che corre. Il racconto toccante della malattia della madre è alla base della decisione. Commozione in studio

 

Era da un po’ che non la vedevamo in tv e nella puntata del 7 settembre di Pomeriggio 5 è tornata Mary falconieri del Grande Fratello. Nel suo intervento nel salotto di Barbara D’Urso, la fidanzata di Giovanni Angiolini ha voluto affrontare un argomento molto delicato che riguarda la sua salute. Infatti l’ex gieffina ha parlato del tumore al seno. Nella sua famiglia ci sono stati molti casi di cancro: dalla madre alla zia, passando per la cugina che ha appena 31 anni. Vista questa situazione Mary ha fatto le analisi del caso e ha scoperto di essere predisposta a questo tipo di patologia. Ricordiamo che il tumore al seno è la prima causa di morte tra le donne che si ammalano di cancro. La Falconieri ha spiegato a Barbara e agli spettatori che le probabilità che lei si ammali di carcinoma maligno sono molto alte. Proprio per questa ragione la giovane ha deciso di prendere una decisione estrema: quella di farsi togliere a soli venticinque anni le ghiandole mammarie. Una mastectomia totale per evitare in futuro qualsiasi forma di tumore. Una scelta che avrà delle conseguenze decisamente importanti, come quella di non poter allattare eventuali figli. (continua dopo la foto)


Questa tipo di scelta, la stessa che fece a suo tempo Angelina Joile, è molto controversa. Ma Mary ha preso una decisione consapevole. “Ho una storia di famiglia critica – ha esordito -. Mia madre, mia zia e mia cugina sono state colpite da tumore. Tutte e tre in età molto giovane: 37, 35 e 31 anni”, ha confidato la concorrente dell’ultima edizione non vip del reality show targato Mediaset. “Sotto consiglio dei medici ho fatto un esame preventivo e dal test genetico è emerso che ho una certa predisposizione per il tumore al seno” ha fatto sapere la pugliese. Così, dopo questa scoperta, ha scelto di compiere un gesto per molti abbastanza drastico. “Ogni giorno vedo mia madre soffrire, per questo ho deciso di fare una mastectomia totale che toglie tutto, ghiandole mammarie comprese” ha dichiarato la studentessa di infermieristica. (continua dopo le foto)

  

{loadposition intext}
Anche se molte persone pensano che una scelta del genere, preventiva, sia esagerata, in realtà ci sono degli studi che dimostrano che in questo modo la malattia può essere evitata. Non è una cosa che nessuna donna prende alla leggera, visto che vuol dire fare a meno di una parte della propria femminilità. Sebbene, con questo intervento la ragazza non avrà alcuna possibilità di incappare in un cancro, è anche vero che dovrà in futuro perdersi una parte importante della maternità, come allattare un figlio. “Senza operazione ho circa l’80% di possibilità di avere un tumore” ha puntualizzato. In futuro Mary è intenzionata a farsi asportare anche le ovaie. Prima, però, intende avere dei figli con il grande amore della sua vita: Giovanni Angiolini. I due, che si sono conosciuti proprio nella Casa di Cinecittà nel 2015, sono più innamorati e uniti che mai.

Ti potrebbe interessare anche: Angelina Jolie, dopo le voci di crisi con Brad Pitt per la sua anoressia l’attrice rivela un retroscena finora segreto: “Ecco cosa ha fatto quando io mi sono tolta il seno…”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004