Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lo brucio!”. L’eredità, Flavio Insinna contro la concorrente delusa: “Non lo dire più!”

Una gran bella puntata quella dell’11 marzo de L’eredità, il quiz preserale di Rai1. Tra i concorrenti che ritroveremo anche domani, Martina, una ragazza spumeggiante con studi classici alle spalle, che ha fatto sorridere più di una volta pubblico a casa e conduttore. Ma durante uno dei giochi, una sua esternazione ha fatto storcere il naso di Flavio Insinna. Ecco com’è andata. La domanda a risposta multipla è: “La parola assioma, ovvero un principio che non serve dimostrare, deriva dal greco aksios che si traduce come?”

E ancora: “Puro, certo, degno o assoluto?”. La risposta esatta era degno. Martina, nonostante gli studi classici, sbaglia e sbotta in diretta: “Lo brucio il libro di greco…”. Ma il conduttore la riprende subito: “Non si fa, i libri non si bruciano”. E poi sdrammatizza: “Il tuo libro di greco di parlerà come la teiera e la tazzina della Bella e la Bestia”. (Continua a leggere dopo la foto)


Niente da fare quindi e alla ghigliottina, arriva il giovane Federico. Il concorrente deve legare i termini “presidente”, “atleta”, “achille”, “obbligo” e “falso”. Il campione però sbaglia e risponde tallone. La parola del giorno era giuramento. Domani si torna a giocare. Anche nella puntata pretendete un bel colpo di scena, quello del concorrente Yuri che ha espugnato la ghigliottina. (Continua a leggere dopo la foto)

Yuri aveva a disposizione le parole “mille”, “mondo”, “coprire”, “saluti” e “dolci”. Il campione non esita e scrive la parola “baci”, che si rivela la risposta esatta. Flavio Insinna si è immediatamente complimentato con il concorrente e poi lo ha anche ironicamente bacchettato: “Però mi hai buttato così quei mille baci, non ti sei ricordato la poesia di Catullo, tu che hai fatto studi letterari”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Alla ghigliottina Yuri era arrivato con un montepremi di 140 mila euro. Al gioco finale, però, il neo campione ha sbagliato due coppie di parole ed è quindi riuscito a mantenere “solo” 35 mila euro, che alla fine si è comunque portato a casa.

Ti potrebbe anche interessare: “Per me è difficile tutto questo”. UeD, il tronista in lacrime. Crolla davanti a tutto lo studio: “Tu non capisci…”

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004