Maria De Filippi, ad Amici 21 il gesto per Michele Merlo

“Per Michele Merlo”. Maria De Filippi, già si sa: il bellissimo gesto per l’ex allievo di Amici

“Eri un ragazzo speciale e lo abbiamo capito tutti. Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni. Baudelaire diceva che ‘la sensibilità di ognuno è il suo genio’, la tua era tanta, Mike”.

“Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio”. Queste le parole con cui la conduttrice Maria De Filippi aveva ricordato il cantante Michele Merlo, morto in giugno a 28 anni.

Maria De Filippi, ad Amici 21 il gesto per Michele Merlo

Era il 6 giugno quando il cuore del giovane cantante Michele Merlo ha smesso di battere. Merlo era un ex volto di Amici ed era stato colpito da un’emorragia causata da una leucemia fulminante. In tanti tra fan, amici e colleghi hanno voluto ricordare il ragazzo nei giorni successivi alla sua scomparsa.


Il prossimo 18 settembre, nella prima puntata di Amici, Maria De Filippi renderà omaggio di nuovo al cantante, nell’apertura della puntata. Michele Merlo si è spento nella notte del 6 giugno dopo aver lottato per alcuni giorni tra la vita e la morte. Prima della scomparsa il cantante si era recato in ospedale poiché accusava i primi sintomi della malattia (come la forte emicrania, sanguinamento dal naso, ecc.).

Dopo la morte di Michele Merlo, i genitori hanno voluto denunciare i fatti e chiedere alla procura d’indagare per capire se si fosse potuto agire e far qualcosa per salvare la vita del giovane cantante. Certo è che una giovae vita così stroncata, non troverà mai un perché valido alla sua scomparsa.