Maria Martini di ‘Un medico in famiglia’? Margot Sikabonyi ha cambiato vita: eccola oggi

Quando il pubblico televisivo ha conosciuto Margot Sikabonyi, l’attrice celebre per aver interpretato il personaggio di Maria Martini nella famosissima fiction di Rai 1 “Un medico in famiglia”, era una ragazzina. Oggi, anche se è praticamente rimasta identica, ha 38 anni (è nata il 16 dicembre 1982), è una mamma e si è raccontata in un’intervista all’Huffington Post dove ha ripercorso la sua vita, rivelando come quel ruolo abbia iniziato ad andarle stretto e l’abbia spinta a cambiare vita per ritrovare se stessa.

“Ho convissuto con Maria per la maggior parte della mia esistenza: l’ho interpretata dai 15 ai 33 anni. All’inizio c’era molta voglia di esserle amica, ma all’improvviso lei ha iniziato ad essere più ‘forte’ di me – ha confidato Margot – Le persone non riuscivano a distinguere tra persona e personaggio mentre io, adolescente, andavo alla ricerca della mia identità”. (Continua a leggere dopo la foto)


“Così era iniziato un periodo di rifiuto in cui ho finto che lei non esistesse. Poi, man mano, le cose sono cambiate: oggi sono estremamente grata a Maria, consapevole di tutto quello che mi ha donato”. Oggi Margot Sikabonyi è un’insegnante di yoga, health coach e mamma che ha deciso di dedicarsi al benessere delle persone insegnando loro come vivere al meglio e di sintetizzare la sua esperienza in un libro dal titolo ‘Respira! Alla ricerca della calma nel caos’. (Continua a leggere dopo la foto)

“Nel 2009 ho fatto le valigie per Hong Kong – ha detto ancora – Lì ho studiato come insegnante di yoga, che è diventato rifugio e cura insegnandomi ad ascoltare il mio respiro e me stessa. È stato uno dei viaggi che mi hanno ‘guarita’”. Prima era andata alle isole Hawaii per studiare Biologia marina: “Ho ripreso la mia vita in mano, un passo alla volta, un’accettazione alla volta, un respiro alla volta. Oggi, alla soglia dei quarant’anni, posso affermare di essere nel periodo più florido della mia esistenza. Tutte le paure sono svanite. L’anno scorso mi sono anche riscritta all’università. Non vedo più ostacoli”. (Continua a leggere dopo foto e post)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Margot Sikabonyi (@therealmargot)

{loadposition intext}
Poi è arrivata la gioia della maternità, che per lei “è stata il big bang, la meraviglia più grande. Con la nascita dei miei bambini, tutto quello che avevo imparato si è radicato ancora di più. La maternità ti mette in gioco tutto il giorno tutti i giorni, richiede responsabilità e amore costanti. Credo che, nella società in cui viviamo, essere genitori consapevoli sia un atto eroico”. Nonostante tutto però, ‘Maria’ ha ammesso che la tv le manca “moltissimo”.

“Non te ne andare”. Campanello d’allarme all’Isola dei Famosi 2021, concorrente pronto al ritiro: “Nessuno ne ha colpa”