“Un grande dolore”. Maddalena Corvaglia, la confessione a cuore aperto dell’ex velina: “Ancora non riesco a parlarne”

Si racconta finalmente Maddalena Corvaglia. E lo fa in una lunga e intima intervista a Il Giorno. Ripercorre la sua carriera, gli esordi, parla della famiglia, dei dolori e delle gioie. Ma, ovviamente, gran parte del racconto è dedicata all’universo di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 che insieme ad Elisabetta Canalis la ha resa celebre. Come è iniziato tutto? “Amici di mia mamma mi avevano organizzato un provino per Ok il prezzo è giusto, ma allora avevo l’esame di maturità – c’erano tre prove scritte – e non avevo tempo, così rinunciai”.

E ancora: “Poi arrivò quello di Striscia. Ma non decisi di andarci perché speravo di essere presa – ero sicura che non mi avrebbero scelta – ma perché ero rimasta delusa dalla votazione finale dell’esame e volevo sfogarmi in qualche modo. Riempii il mio zainetto e partii per Milano. Al provino c’era un mucchio di ragazze che ballavano, tutte bellissime e biondissime. Io rimanevo seduta in un angolo. Anche mia mamma me l’aveva detto: Figurati se ti prendono”, racconta la Corvaglia. (Continua a leggere dopo la foto)


Poi, ovviamente, alla fine è stata presa. Si passa poi all’incontro con Antonio Ricci: “Antonio lo incontrai solo dopo. Eravamo rimaste in 12, e le videocassette venivano visionate dalle sue figlie. Antonio lo incontrai per la prima volta quando già stavo facendo le telepromozioni”. (Continua a leggere dopo la foto)

Poi ha raccontato: “Mi salutò e andando via sentii che diceva: Queste ragazze hanno bisogno di imparare un po’ di dizione… Per me è rimasta una persona importante. Quando ho bisogno di un consiglio, mi rivolgo ancora a lui”, ammette Maddalena. Come è noto, dopo una lunga amicizia, tra la Corvaglia ed Elisabetta Canalis c’è stata una profonda e misteriosa rottura. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Maddalena ed Elisabetta si sono allontanate, probabilmente in modo definitivo, ma ancora non sono note le ragioni che hanno portato a un distacco così profondo. E la domanda, puntuale arriva: “Non posso non chiederle quali sono stati i motivi del recente dissidio con Elisabetta Canalis, sua amica da una vita”, chiede Il Giorno. E la risposta della Corvaglia dà la cifra della sofferenza per questa situazione: “Preferisco non parlarne, è un grande dolore”, ammette. Che tristezza però.

Ti potrebbe anche interessare: “Niente da fare, non è tornata”. Uomini e Donne, la notizia su Tina Cipollari. Il pubblico è sempre più preoccupato