È tornato in televisione The Voice Senior, il talent show condotto da Antonella Clerici riservato agli over 60 e giunto ormai alla quinta edizione. Il programma, in onda su Rai 1, ha preso il via venerdì 22 febbraio 2025 e ancora una volta la conduttrice è stata affiancata dai quattro coach Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Arisa. E come sempre si è partiti dalle blind audition.
La prima puntata si è aperta con un breve omaggio al Festival di Sanremo con i complimenti di Antonella Clerici, co-conduttrice della prima serata, ad Arisa e Clementino, che sono stati protagonisti della serata delle cover al Festival. Ma poi spazio alle selezioni. Con una sorpresa, che ormai un classico di queste ultime edizioni.
Leggi anche: “Lei la seconda finalista”. Grande Fratello, per la concorrente il traguardo è ormai raggiunto

The Voice Senior, sorpresa della cantante: subito riconosciuta
Tra gli aspiranti artisti c’era infatti anche Anna Oxa, che si è esibita davanti alle sedie girate dei quattro giudici Gigi D’Alessio, Arisa, Clementino e Loredana Bertè. Ha cantato sul palco “Un’emozione da poco”, ma la sua voce è stata ben presto riconosciuta, praticamente dopo una manciata di secondi di sorpresa e sgomento.

“Vediamo quanto tempo ci mettono a riconoscerla”, ha detto sottovoce Antonella Clerici ma in effetti ci hanno messo davvero pochissimo. A girarsi per prima è stata Arisa, poi Clementino e Gigi D’Alessio, infine Loredana Bertè. Ovviamente quella di Anna Oxa è stata solo un’ospitata e non una partecipazione al talent show. E infatti si è poi seduta con i coach per aggiungersi a loro e giudicare il concorrente successivo.



✨Anna Oxa interpreta “Un’emozione da poco” (1978) durante la prima puntata della 5º edizione di #TheVoiceSenior.
— Since 1990💐🤍 (@Since1990_F) February 21, 2025
pic.twitter.com/Q24mxKcqLf
Erano mesi che Anna Oxa non si vedeva sul piccolo schermo. C’era stato un periodo di lontananza dopo il Festival di Sanremo 2023 e l’intervista a Belve nel febbraio dello stesso anno. Poi era tornata a dicembre dello stesso anno, per raccontarsi in una lunga intervista rilasciata a Mara Venier per Domenica In. E ora, per la gioia di tutti i suoi fan, rieccola con la sua voce inconfondibile sul palco di The Voice Senior.