Lutto nella televisione. Addio all’attore, il suo personaggio amato da milioni di persone: “Grazie di tutto”

Una gravissima perdita per il mondo della televisione. Morta una delle figure più importanti di una serie televisiva, apprezzata in tutto il mondo da milioni di persone. Il suo ruolo interpretato è entrato nel cuore della gente e oggi se ne va dunque un grandissimo attore. L’attore era nato a Roccacasale, un comune in provincia de L’Aquila. Ad ucciderlo è stato un tumore al pancreas, che non gli ha lasciato alcuno scampo. La morte è arrivata all’età di 84 anni. La sua carriera era iniziata in un circo.

Poi l’enorme successo che lo ha accompagnato per tutta la sua esistenza. Infatti, nell’immaginario collettivo del pubblico lui è sempre stato ricordato per quel ruolo indimenticabile. Questo l’annuncio di un suo collega: “Se n’è andato poche ore fa e l’unico bene che posso trarre dalla sua scomparsa è che non soffrirà più. Mi mancherà terribilmente, soprattutto il tempo fantastico che abbiamo vissuto col nostro gruppo. Solo lui che mi diceva di andare a farmi fott…e”, ha concluso. (Continua dopo la foto)


Nelle scorse ore è dunque deceduto l’attore Felix Silla, ovvero il Cugino Itt della serie televisiva ‘La Famiglia Addams’. A ricordarlo per l’ultima volta è stato Gil Gerard. Aveva dunque origini italiane ed aveva vissuto a Roccacasale alcuni anni prima di raggiungere gli Stati Uniti d’America nel 1955. La morte è sopraggiunta all’età di 84 anni. Dopo aver iniziato come artista in un circo, era poi riuscito a sfondare ad Hollywood in veste non solo di attore ma anche come stuntman. (Continua dopo la foto)

Era anche un ottimo trapezista. Felix Silla ha debuttato come Cugino Itt ne ‘La Famiglia Addams’ nel 1965 ed interpretava dunque il cugino peloso che borbottava in continuazione. Si trattò di un personaggio aggiuntivo, che fu amato anche in Italia. Per quanto riguarda la sua voce, non era frutto dell’originalità, ma di una creazione in post-produzione. Era riuscito ad ottenere un certo rilievo, a tal punto da diventare in pochissimo tempo uno dei personaggi più rappresentativi. (Continua dopo la foto)

Felix Silla non ha svolto solo quel ruolo, ma è anche stato controfigura per alcuni bambini e ha preso parte ad alcuni film quali ‘L’inferno di cristallo’. Poi è apparso anche nella serie tv ‘Battlestar Galactica’ e poi ‘Indiana Jones e il tempio maledetto’, ‘Il pianeta delle scimmie’. Come stuntman è stato protagonista in ‘E.T.’, ‘Poltergeist’ e ‘Battman returns’.

Mamma uccide i figli di 3, 2 anni e 6 mesi. Il racconto choc di Liliana: “Annegati per salvarli dal padre”