Lutto in Rai, l’annuncio choc di Viale Mazzini: “Eri un punto di riferimento per tutti noi”. Il volto storico è morto a 64 anni, non sono state divulgate le cause della morte ma sembra che si tratti di un decesso improvviso. “Una persona perbene, un grande e discreto dirigente sempre al servizio dell’azienda”. Fanno sapere insieme, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi, esprimendo entrambi un grande dolore per la ‘prematura e improvvisa’ scomparsa dell’importante dirigente Rai.
>> Il giornalismo italiano è sotto choc, trovato morto in casa insieme alla madre: la scoperta
Parliamo di Marco Anastasia, 64 anni. “Anastasia ha trascorso gran parte della sua vita aziendale nella direzione Risorse Umane – proseguono i vertici di Viale Mazzini – era conosciuto e stimato per il suo equilibrio che è sempre riuscito a conservare anche durante accese trattative sindacali. Il suo sorriso e la sua bonomia mancheranno a tutti noi”.
Lutto in Rai, l’annuncio choc di Viale Mazzini
L’uomo, come dicevamo, è morto improvvisamente nella notte, lasciando un vuoto incolmabile nell’azienda. Chi lo conosceva fa sapere che era un dirigente sempre sul pezzo e con un grande senso aziendale. L’uomo poi aveva due grandi doti: la pazienza e la competenza. “L’Usigrai esprime il più profondo dolore e cordoglio per la morte di Marco Anastasia che ci ha improvvisamente lasciati”.
“Dirigente Rai di lungo corso e controparte per il sindacato, Marco Anastasia era il vicedirettore di Risorse Umane e organizzazione della Rai, con il quale per lunghissimi anni il sindacato dei Giornalisti della Rai ha condotto le trattative contrattuali, in un clima di lealtà e di rispetto reciproco. Nel ricordarlo oggi che ci ha lasciati non può venir meno il riconoscere in lui una passione vera per il suo lavoro e per la Rai servizio pubblico”.
Lo scrive in una nota l’Esecutivo Usigrai. “Sempre defilato, ha dato contenuto e valore al ruolo delle relazioni sindacali e industriali in una azienda complessa come la Rai. Per noi tutti un punto di riferimento anche nel nuovo impegno che ricopriva da qualche mese nel settore contenzioso e disciplina della Rai. Ci stringiamo alla famiglia a cui vogliamo testimoniare le più sentite condoglianze”.
Leggi anche: “Caro Franco, non doveva finire così”. Carabiniere muore in ospedale, scoperta choc dei medici