Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Fabio Tricarico morto figlio

Calcio italiano sotto choc, un lutto devastante per il campione

Il mondo del calcio italiano si stringe intorno all’ex centrocampista di Empoli, Torino e Sampdoria Fabio Tricarico che nella giornata di ieri ha perso il figlio. Federico, appena 15 anni, si è spento nella sua casa di Milano dove viveva. Si arreso a una brutta malattia. Immediato il cordoglio della società Empoli, per quale il papà è osservatore, apparso sul proprio canale ufficiale.


“Il presidente Fabrizio Corsi, la Vice Presidente e AD Rebecca Corsi, il Direttore Sportivo Pietro Accardi, i dirigenti, la squadra, e tutto l’Empoli Football Club si stringono attorno a Fabio Tricarico, ex calciatore e oggi osservatore azzurro, in questo momento di grandissimo dolore per la prematura scomparsa del figlio Federico. A Fabio, alla moglie Manuela, alla figlia Alessandra a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra”.

Leggi anche: Sinisa Mihajlovic, cosa è successo nelle ultime ore prima della morte

Fabio Tricarico morto figlio


Fabio Tricarico, morto il figlio dell’ex calciatore: il cordoglio del mondo del calcio


“Empoli Football Club informa che, in segno di lutto e di rispetto verso la famiglia Tricarico, la tradizionale cena di Natale prevista per domani, mercoledì 21 dicembre, è stata annullata”. Centrocampista di quantità dopo una iniziale esperienza di alcune stagioni sui campi della Serie C (Spezia, Mantova ed Empoli) Fabio Tricarico raggiunge le Serie superiori proprio con gli azzurri toscani, allenati da Luciano Spalletti.

Fabio Tricarico morto figlio


A La Spezia si mette in mostra con 4 reti nella stagione 1994/1995, una delle quali di testa segnata alla Pistoiese ed una con tiro dalla distanza nella gara casalinga contro la SPAL, conclusasi 2-1. La sua carriera è molto lunga e gli ha consentito di giocare su tutti i campi dalla Serie A, dove ha militato con la maglia del Torino. Esordisce in Serie A con i granata nel 1999-2000, collezionando 27 presenze.

Fabio Tricarico morto figlio


Tornerà a vestire la maglia dello Spezia nel biennio 2003-2005, sempre in Serie C1, raccogliendo 59 presenze in due stagioni. Conquista con la maglia bianca dei liguri la Coppa Italia Serie C nella stagione 2004-2005. Dopo il ritiro ricopre il ruolo di osservatore per Torino e Catania e, in ultimo, dell’Empoli.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004