Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Un risveglio inatteso per Luisa Ranieri. Momento felicissimo per la moglie di Luca Zingaretti

L’allarme coronavirus in Italia raggiunge anche la televisione. Lo ha detto in puntata a Che Tempo che fa, il conduttore Fabio Fazio. Uno studio ‘svuotato’, proprio per fare fronte all’emergenza contagio del coronavirus. Ma per Fazio non è andata per nulla male: lo share di ascolti è stato alto, anche grazie alla presenza e all’intervento del virologo Roberto Burioni. Fazio non è il solo, però, ad aggiudicarsi un buon record di ascolti. Infatti c’è anche la fiction “La vita promessa”, diretta da Ricky Tognazzi con Luisa Ranieri, Francesco Arca e Vittorio Magazzù.

“Come potete vedere lo studio è vuoto, non c’è il pubblico. Per una disposizione dell’azienda, che ci è stata comunicata poco prima di cominciare, a scopo precauzionale, è stato consigliabile fare questo programma senza pubblico”. Lo annuncia Fabio Fazio a inizio puntata: l’emergenza coronavirus in Italia raggiunge anche gli studi televisivi. Per cautela, nessun pubblico riesce a raggiungere lo studio di Rai 2. Non per questo il programma perde i suoi seguaci. Il contrario. La presenza del virologo Roberto Burioni è decisiva, perché insieme al conduttore affronta il tema del coronavirus proprio in diretta. Quindi ottimi risultati anche per “Che tempo che fa”, che raccoglie 2.687.000 spettatori netti per il 10.6% di share. (Continua dopo la foto).


Dalle parole del virologo apprendiamo che: “In questo momento c’è un possibile contagio: senza panico, senza paura, senza comportamenti insensati come svuotare i supermercati, dobbiamo far sì che questo contagio diminuisca. Questi provvedimenti vanno in questa direzione. Alcuni che sembrano esagerati, come la chiusura delle scuole, sono sacrosanti, purtroppo. Sono sincero, mia figlia non l’avrei mandata a scuola. Sono molto contento che il presidente Fontana abbia preso questa decisione. I bambini non sono particolarmente a rischio, si ammalano ma in modo lieve, ma questa è un’arma a doppio taglio, vanno a scuola malata e poi contagiano altri bambini (…). Questo virus è nuovo quindi nessuno ha anticorpi, non abbiamo medicine o vaccini”. (Continua dopo le foto).

E a chiusura dell’intervento:  “Un’epidemia come questa può non finire mai: il virus può incominciare a trasmettersi nella popolazione e piano piano diventare più buono. Ci sono da dire due cose: possiamo sperare che il virus circoli di meno con l’arrivo della bella stagione e che con il tempo diventi più buono, ci sono stati altri Coronavirus nella storia dell’uomo con il tempo diventati virus e raffreddori”. “Se prendessimo tutti questo virus sarebbe una tragedia. Dobbiamo fare l’impossibile per interrompere il contagio”. Anche lo studio di Fabio Fazio ha dato la possibilità di fare ulteriore luce sul caso dell’emergenza coronavirus e il pubblico da casa sembra aver accettato, apportando per il programma il record stagioale di ascolti tv. (Continua dopo le foto).

Il successo viene condiviso anche con “La vita promessa 2”, la fiction che riparte da 4.5 milioni di spettatori netti, vincendo la serata del 23 febbraio 2020. Si evince un lieve calo di ascolti rispetto l’esordio della prima stagione, ma la regia di  Ricky Tognazzi non può certo lamentarsi: i 4.565.000 spettatori netti per il 19.2% di share battono i 2.687.000 spettatori netti per il 10.6% di share registrato per Fazio. Si vince in casa. Rai 1 batte Rai 2. A seguire,  Il Tavolo” ha ottenuto 1.724.000 spettatori netti per il 9.3% di share, “Live – Non è la D’Urso”, in onda su Canale 5, è stato visto da 2.174.000 spettatori netti per il 13% di share, “Non è L’Arena”, in onda su La7, è stato visto da 1.810.000 spettatori netti per il 6.8% di share.

Coronavirus Italia, il bilancio dei contagiati si aggrava: salgono a 7 le regioni colpite

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004