Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Luca Distretto di Polizia oggi Simone Corrente

“Capelli lunghi e nuova vita”. Luca di Distretto di polizia, il clamoroso cambio look

Distretto di Polizia è una serie televisiva italiana, trasmessa su Canale 5 dal 26 settembre 2000 al 15 gennaio 2012, composta da 11 stagioni. Uno dei veterani di “Distretto di polizia“, presente sin dalla prima serie prima come ispettore, poi la promozione a vice questore, Luca Benvenuto è stato uno dei personaggi più amati della famosa fiction.

Nel corso della seconda puntata dell’undicesima stagione della fiction targata Canale 5, i telespettatori avevano dovuto dire addio al personaggio interpretato dall’attore Simone Corrente, ormai sparito dal piccolo schermo.

Luca Distretto di Polizia oggi Simone Corrente


Luca viene ritrovato morto dall’amico e collega Ugo Lombardi chiamato sul posto dalla Scientifica dopo la sparatoria con Corallo, vecchia conoscenza del sostituto di Luca al X Tuscolano, Leonardo Brandi. La morte di Luca è stata una delle più tragiche uscita di scena della serie insieme a quelle di Paolo Libero, Angela, la moglie di Roberto Ardenzi e Mauro Belli.

Dopo Distretto di Polizia Simone Corrente recita nel film Milano Palermo – Il ritorno, per la regia di Claudio Fragasso, nel 2012 partecipa al programma I menù di Benedetta su La7. Dal 6 aprile 2013 è nel cast del talent show di Rai 1 Altrimenti ci arrabbiamo e nel 2013 recita a uno spettacolo teatrale Lo Sfascio, per la regia di Saverio Di Biagio e Gianni Clementi.

Simone Correnti, classe 1975, decide di cambiare vita e paese e nel 2016 si trasferisce in Indonesia, dove insieme alla moglie ha aperto un ristorante giapponese. I due sono convolati a nozze il 13 ottobre del 2018 a Byron Bay, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, paese della donna, e nel 2021 è diventato padre.