“Programma sospeso”. L’Eredità, Flavio Insinna costretto allo stop. La decisione della Rai

Il programma di Flavio Insinna, ‘L’Eredità’, è uno dei più in voga nell’ultimo periodo grazie soprattutto allo straordinario percorso del campione Massimo Cannoletta, in grado di vincere oltre 250 mila euro. Il concorrente è riuscito a convincere anche i più scettici, che hanno deciso di vedere le puntate proprio per la sua immensa bravura. E nel momento più importante forse della sua storia televisiva, la trasmissione è costretta a fermarsi. Una decisione che rattrista il pubblico.

Nonostante sia ormai un appuntamento consolidato del pre-serata di Rai 1, ‘L’Eredità’ stavolta deve necessariamente cedere il passo ad un altro evento molto importante. C’è dunque una sospensione e non una cancellazione totale ovviamente del format. Purtroppo il periodo festivo e eventi attesi hanno causato questa scelta, fatta dai vertici della televisione pubblica italiana. Si perderanno sicuramente gli ascolti per la trasmissione, ma viale Mazzini è conscio che recupererà. (Continua dopo la foto)


Nella serata di lunedì 7 dicembre non vedremo dunque il game show. Nel corso della settimana tornerà nuovamente protagonista Flavio Insinna, ma questa sera no. Spazio ad una programmazione particolare in considerazione dell’Immacolata. Vedremo infatti un collegamento dalla Scala di Milano per la prima al teatro lombardo. L’evento in questione si chiama precisamente ‘A Riveder le Stelle’. Lo show musicale sarà presentato da Riccardo Chailly e ci saranno Bruno Vespa e Milly Carlucci. (Continua dopo la foto)

Dalle ore 16.45 ci sarà già il collegamento dalla Scala milanese, che durerà moltissimo fino alle ore 20. A quel punto avrà inizio il telegiornale. Il giorno dell’8 dicembre ci sarà invece la regolare prosecuzione delle altre trasmissioni. Nei giorni scorsi anche Mediaset aveva preso una decisione in vista dell’Immacolata. Infatti, ‘Uomini e Donne’ non va in onda né il 7 né l’8 dicembre. I protagonisti del dating show di Maria De Filippi torneranno in onda a partire da mercoledì 9 dicembre. (Continua dopo la foto)

Quando Massimo Cannoletta ha indovinato la parola vincente – che era “Comune” – e ha rialzato a quota 250mila il bottino finora conquistato grazie a L’Eredità, Flavio Insinna ha detto: “Così ci fai chiudere!”. La sua saga non è quindi ancora finita, anzi si è arricchita di un nuovo capitolo molto… ricco. Davvero un momento decisamente storico per il programma della Rai.

“No, è allucinante!”. Selvaggia Roma nella bufera. Tutti, dentro e fuori il GF Vip, si sono resi conto di quello che è successo